News

7 Ottobre 2020

Ma quale caffè! Gli italiani durante il lockdown hanno preferito la birra

Il risultato emerge da una ricerca condotta dall’Istituto Pepoli

Non solo pizze, torte salate e dolci di ogni tipo. Durante il lockdown gli italiani si sono letteralmente sbizzarriti in cucina, fra ricette classiche e esperimenti culinari.

Ricorderete sicuramente che durante i mesi più bui della pandemia non si trovava il lievito di birra nei supermercati. Gli scaffali sono stati presi d’assalto, facendo razzia di farina, vanillina e ogni altro ingrediente utile a preparare queste prelibatezze. Per quanto riguarda le bevande, cosa hanno preferito gli italiani?

Una possibile risposta arriva da una ricerca condotta dall’Istituto Pepoli per l’Osservatorio Birra, che ha monitorato le abitudini di 1000 persone con un’età fra i 18 e i 64 anni. Dai risultati dell’indagine è emerso che il 70% degli intervistati ha preferito la birra, superando di gran lunga il vino e persino il caffè. La maggior parte del campione ha preferito gustarla durante la cena, ben il 74%. Tuttavia, le pinte sono state privilegiate anche durante gli aperitivi virtuali e il pranzo. Come si dice in questi casi… Salute!