News

25 Settembre 2020

Preview Cagliari-Lazio

Rossoblù in campo stasera alle 18 alla Sardegna Arena contro la Lazio di Ciro Immobile

Alla ricerca costante di una propria identità di gioco, senza dimenticare la continuità nei risultati. Questo, a detta del tecnico rossoblù in conferenza stampa, il leitmotiv della settimana post Sassuolo in casa Cagliari, una settimana che ha visto, finalmente, l'approdo tanto atteso di Diego Godin alla corte di Di Francesco. L'ex difensore di Atletico Madrid e Inter è fra i convocati per la gara di questa sera contro la Lazio (ore 18, Sardegna Arena) e chissà che non possa addirittura esordire a distanza di quarantotto ore dal suo arrivo nell'isola. 

Chi non ci sarà, invece, sono i soliti Ceppitelli e Cerri (ancora ai box per colpa del coronavirus), Gaston Pereiro (frattura al piede destro), Carboni (affaticamento muscolare) e il neo arrivato Zito Luvumbo (in attesa di transfer). Avanti col 4-3-3, marchio di fabbrica di Di Francesco, con Cragno fra i pali, Zappa e Lykogiannis esterni bassi, Walukiewicz e Pisacane centrali (ma occhio a Godin, appunto), Nandez, Marin e Rog in mezzo al camp, con Sottil e Joao Pedro ad agire da esterni offensivi, ai fianchi del Cholito Simeone, apparso già in gran forma. 

Dall'altro lato della barricata, una Lazio all'esordio in campionato, guidata per il quinto anno consecutivo da Simone Inzaghi, con un assetto di gioco rodato e un undici ancora senza volti nuovi, con il capocannoniere dello scorso torneo, Ciro Immobile, a guidare l'attacco, e con uomini di qualità come Correa, Milinkovic-Savic e soprattutto Luis Alberto con licenza di inventare. 

Il signor Davide Massa di Imperia è il fischietto designato per dirigere il match, valido per la seconda giornata di campionato. C'è tanta curiosità nel vedere all'opera i nuovi arrivati, con Di Francesco che ha già dimostrato di non mettersi scrupoli nel lanciare i giovani. L'anno scorso Cagliari-Lazio fu una gara tormentata, con un recupero infinito e un epilogo amaro per i colori rossoblù; stasera l'occasione per allontanare definitivamente i fantasmi di quella partita e per cominciare col piglio giusto questo campionato.

Francesco Cucinotta