Dopo il tragico incidente, arrivano notizie incooraggianti per il campione parolimpico Alex Zanardi. Sottoposto ad una ricostruzione cranio-facciale, esiguito al San Raffaele di Milano ecco il bollettino medico che fa ben sperare i fan e la famiglia. Il "quadro è complesso" ma pare ci siano "progressi significativi" informano i medici che hanno in cura il campione - "è assolutamente prematuro sbilanciarsi"
Da diversi giorni Alex Zanardi è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l’ambiente.
L' impatto avvenuto con il camion ha causato a Zanardi importanti fratture alle ossa del viso.
«Da diversi giorni Alex Zanardi è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l’ambiente». Continua il bollettino «sta affrontando un percorso di cure sub-intensive, predisposto da una équipe multidisciplinare coordinata dai professori Luigi Beretta, direttore della Neurorianimazione, Mario Bussi, direttore di Otorinolaringoiatria, Sandro Iannaccone, direttore della Neuroriabilitazione, e Pietro Mortini, direttore della Neurochirurgia».