News

16 Settembre 2020

Dune, il film e la nuova colonna sonora che omaggia i Pink Floyd

Pink Floyd, una nuova versione di "Eclipse" per il film Dune

È attesissimo il nuovo film "Dune" il remake della pellicola di  David Lynch del 1984 ispirato al capolavoro fantascientifico di Frank Herbert e ora riportato sul grande schermo con la regia di Denis Villeneuve 


 
Il compositore tedesco Hans Zimmer  ha scelto per il trailer il famoso brano dei Pink Floyd  "Eclipse", dall' album “The dark side of the moon”. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre

Il vincitore del Premio Oscar ha pensato a una versione particolare di questo grande classico della musica mondiale, perfetto per accompagnare le tempeste di sabbia del film fantascientifico. Il suo commento è stato molto chiaro: “Questo è un sogno d’infanzia che si avvera per me”. Il compositore sta lavorando alla colonna sonora della pellicola e ha dichiarato a Variety: “In questo momento sto producendo questi suoni. Ho solo queste idee ed è così ogni giorno. Sto facendo tutti questi esperimenti e non ho idea se qualcuno finirà davvero nel film”.

In un futuro molto lontano, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, noto anche come Dune, su cui è presente una sostanza molto preziosa: si tratta della “spezia”, capace di allungare la vita e di fornire capacità mentali sovrumane, oltre che di rendere possibili i viaggi nello spazio.

Leto accetterà l’offerta, sapendo comunque che si tratta di una trappola ordita dai suoi nemici, e si dirige verso Dune insieme alla compagna Lady Jessica e al figlio Paul. Il protagonista prende il controllo di un’operazione di estrazione della “spezia”, ma la presenza di enormi vermi delle sabbie rende tutto più pericoloso. A interpretare il duca sarà Oscar Isaac, Timothée Chalamet vestirà i panni di Paul, Rebecca Ferguson sarà il volto di Lady Jessica. Nel cast è presente anche Jason Momoa, sarà il mentore di Paul.