News

2 Settembre 2020

L'altra Sardegna, si chiude il progetto di Gianni Sperti e Simone Pilia

Termina il progetto portato avanti da Gianni Sperti, ballerino e opinionista di Uomini e Donne e il fotografo cagliaritano Simone Pilia

"Con questo scatto si chiude il progetto che io e Gianni Sperti Official abbiamo portato avanti. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato affinché una idea iniziale diventasse realtà ". Scrive il fotografo cagliaritano Simone Pilia sui social


"Abbiamo ricevuto critiche positive e critiche negative, penso sia necessario che ciò sia avvenuto, dato che si ha sempre tanto e troppo da imparare; ma alla fine siamo riusciti insieme ( credo e spero ) a dare qualcosa alle persone che hanno visto le immagini e letto la storia dietro ognuna di esse. Ci siamo avventurati dentro la nostra isola , in una terra aspra e spinosa, che nasconde ancora misteri e leggende ancestrali. E tu sei stato il compagno di viaggio perfetto per questa esperienza. Ti sei adattato con umiltà a ogni tipo di situazione e hai saputo ascoltare , imparare e nutrirti di tutto ciò che ti ha circondato durante quella settimana." 

Tanti i ringraziamenti del fotografo, sia a Gianni Sperti che ha scelto l' isola per questo progetto che a tutte le persone che hanno supportato il prgetto: " Grazie per avermi scelto come mezzo con il quale ho potuto dare vita ad una idea ... Nata chiacchierando , e ora finalmente resa concreta e visibile. Grazie per ogni cosa a Norma e Lucia , vi voglio bene ! Siete uno spasso.  Penso di essermi innamorato per l'ennesima volta della mia Sardegna , stavolta in maniera ancora diversa." 


"Grazie a Radio Sintony per averci seguito passo passo e per avermi dato la possibilità di raccontare il progetto in radio con Luca e il suo programma #prossimafermata . " e siamo invece noi di Sintony a ringraiare Simone e Gianni per la disponibilità e per questo incredibile viaggio fatto insieme
 


"Grazie a Antonella Orrù , a Irene Pozzato e Ricki Collura all'azienda agricola Giorgio Torresan e figli ad Arborea , a Nicola Trudu e alla sua azienda agricola a Nuraminis .. un enorme grazie al sindaco di Ottana Franco saba , al vicepresidente dell'associazione culturale Boes e Merdules Fabrizio Puggioni. 
Un enorme ringraziamento va alle magnifiche maschere di Ottana, sotto le quali troviamo : Tonino Soro, Omar Otzana, Luigi Daga, Benedetto Carta."

"Un abbraccio a Cristian Cadinu che ci ha aiutato (da ottimo tassello del puzzle) a costruire il nostro ultimo scatto facendoci entrare nella Sardegna delle matriarche , presentandoci le nostre magnifiche Donne Sarde : Agostina Mercuriu ( 80 anni)
Lina e Grassia Zoppeddu (94 e 82 anni ). Ringraziamo Silanus e Carlo ( la guida del sito nuragico) per averci dato la disponibilità  di stare ore e ore accanto al bellissimo Nuraghe di Santa Sabina per realizzare lo scatto in bianco e nero.È stata una esperienza molto forte, capace di darmi tanto e farmi provare emozioni primitive, lontane anni luce dal presente.Grazie." 

Le foto le potete vedere su Instagram nella pagina @simone.pilia_photo
e  in quella di Gianni : @giannispertiofficial