News

20 Agosto 2020

Viviana Parisi e Gioele Mondello: nessuno prima aveva visto gli indumenti del piccolo

Polemiche sulla ricerca del piccolo Gioele: "Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti.." scrive il papà Daniele Mondello

Ieri sera il papà di Gioele e marito di Viviana Parisi, ha dato sfogo sui social con un post che ha acceso la polemica nel dolore e ha ringraziato tutte le persone che gli sono state vicine. Daniele Mondello scrive su Facebook:

"Nonostante il dramma che mi ha travolto, trovo doveroso ringraziare quanti mi hanno aiutato. Dedico un ringraziamento particolare al Signore che ha trovato mio figlio. Se non ci foste stati voi, chissà se e quando lo avremmo ritrovato. Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti, mi fanno sorgere dei dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche. La mia non vuole essere una polemica, ma la semplice considerazione di un marito e padre distrutto per la perdita della propria famiglia. Viviana e Gioele vi ringraziano ed io vi mando un abbraccio enorme, siete stati grandi!!"

I resti di Gioele sono stati ritrovati a Caronia a 700 metri da dove era stata ritrovata la mamma Viviana Parisi da un volontario che era determinato a trovare il piccolo. Come riporta Repubblica, i soccorritori della Protezione civile quella radura a margine dell'autostrada A20 Messina-Palermo l'avevano già battuta. Ma quel giorno non avevano visto nulla: non  i resti, le ossa del tronco e del femore, dietro una boscaglia, in cui si è imbattuto un volontario, carabiniere in congedo, armato di falcetto. "Un dono di Dio", ha definitoil ritrovamento.  Nessuno ha visto le scapette blu sotto un albero o la maglia azzurra con i pantaloncini bianchi. Le polemiche su un operazione infinita ha acceso le polemiche.

Ambrogio Ponterio dal comando dei Vigili del Fuoco di Messina difende i suoi uomini e dice " È arrivata questa persona che è un conoscitore dei luoghi: aveva un falcetto che gli consentiva di passare dove riescono a intrufolarsi gli animali selvatici". Quella particolare zona è piena di maiali selvatici, non cinghiali ma proprio maiali. L' autopsia darà qualche risposta in più resta il fatto che un bimbo di soli quattro anni non c'è più, così come la sua mamma. Rimane il dolore, quello incontenibili di un padre.