News

17 Agosto 2020

Bergamo, Pitbull azzanna cagnolino e il proprietario accoltella il cane

A Bergamo un pitbull ha attaccano un Jack Russell, la proprietaria ha cercato di separarli. Il marito della donna aggredita ha reagito con un coltello

Un Pitbull ha azzannato un cagnolino, un Jack Russel ma per il primo è finita davvero male. A San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo una donna era a passeggio con il suo Jack Russel quando un Pitbull portato al guinzaglio dalla proprietaria ha aggredito il cagnolino di piccola taglia. La donna ha cercato di separare i cani ma subendo anche lei l' aggressione da parte del  molosso. Il marito della proprietaria del Jack Russel è intervenuto colpendo a morte il Pitbull con un coltello fino ad ucciderlo.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri per ascoltare le versioni di tutte le persone coinvolte. L'uomo rischia di essere perseguito per uccisione di animali, mentre la 20enne proprietaria del Pitbull ucciso potrebbe essere denunciata per danneggiamento di animale o lesioni colpose, visto che anche la proprietaria del Jack Russell è rimasta ferita nell'attacco. 

La raccomandazione è sempre la stessa i cani di grossa taglia vanno tenuti saldamente al guinzaglio e portati fuori con la museruola pronta all'uso in caso di pericolo.

Regole da seguire: CLICCA QUA