News

14 Agosto 2020

Ferragosto: spiagge chiuse la notte

Sarà senza dubbio un ferragosto diverso questo del 2020 per via delle misure anticovid

Spiagge chuse la notte e divieto di vendita alcolici. Questo è il ferragosto 2020    in tutta Italia.  Per contenere il contagio Covid-19  vietati  i falò e le feste in spiaggia, disponendo il divieto di ‘bivacco’ e assembramenti. Alcuni arenili saranno chiusi nella notte tra 14 e 15 agosto.

Niente falò sotto il cielo stellato, niente musica e gruppi in riva al mare di ragazzi come da tradizione  insomma niente assembramenti. Sarà un ferragosto diverso questo che ci attende. Spiagge chiuse e niente bagno di mezzanotte sotto la luna.

I numeri dei positivi sono troppo alti e fanno paura, soprattutto quelli dei focolai esplosi nell'ultima settimana a causa del virus importato dall'estero, soprattutto da Spagna, Grecia, Croazia e Malta. 

Anche questa volta le restrizioni sono a macchia di leopardo, generando confusione tra i cittadini, che devono destreggiarsi tra una spiaggia chiusa e un divieto di balneazione dopo le 21:30. Le regole sono molto diverse, spesso anche tra comuni che distano pochi chilometri.

In Sardegna intanto il Presidente Solinas consente  le sagre, fiere, feste paesane e processioni a cavallo che abbiano luogo esclusivamente in spazi all’aperto, purché sia assicurato il rispetto delle misure di sicurezza Leggi l'ordinanza n. 40 del 13 agosto 2020