News

11 Agosto 2020

Il grande Robin Williams moriva l' 11 agosto di sei anni fa

11 agosto 2014 Hollywood e il mondo tremarono alla notizia della morte di Robin Williams

Faceva ridere tutti ma non rideva lui. Aveva 63 anni ed era geniale il suo nome era Robin Williams! l' 11 agosto del 2014 l'attore si suicidò in seguito alla diagnosi di una grave malattia neurodegenerativa. Si era tolto la vita impiccandosi con una cintura nella sua casa californiana di Tiburon.  A sei anni di distanza Susan ha annunciato l’uscita di un documentario dedicato a Williams, Robin’s Wish, che racconta gli ultimi mesi di vita dell’attore. Ecco il Trailer 

Tanti i film interpretati dal grande Robinb Williams che hanno accompagnato intere generazioni dal professor John Keating ne  "L’attimo Fuggente"

al  dottor Hunter in "Patch Adams", premio Oscar nel 1998 per il ruolo dello psicologo di "Will Hunting - genio ribelle",

era nato a Chicago nel 1951. Eterno Peter Pan, dopo gli esordi teatrali, debuttò sul piccolo schermo con la serie tv "Mork&Mindy".


Segnato nella vita dalla dipendenza da droga e alcool, Williams resta un pilastro della storia del cinema mondiale per la sua comicità e per la grandezza dimostrata anche in ruoli drammatici.

“Se gli fosse andata bene avrebbe avuto magari tre anni di vita e sarebbero stati tre anni duri, probabilmente sarebbe stato internato. Alla fine, non aveva nemmeno più il controllo della sua voce, era sobrio, completamente pulito, ma soffriva di ansie», ha spiegato Susan Schneider, sua terza moglie, accanto a Robin fino alla fine, rendendo pubbliche le diagnosi di Parkinson e di demenza da corpi di Lewy fatte all’attore.

E così Robin ha preferito abbandonare la scena prima, prima che la sua mente venisse annebbiata completamente, prima che tutte le persone che lo amavano vedessero il suo tracollo fisico e ancor più psichico. Ha preferito che il sipario si chiudesse con il ricordo ancora forte delle sue meravigliose interpretazioni.