News

4 Agosto 2020

Forti esplosioni a Beirut: colonna di fumo e gente per strada

Decine i feriti i boati hanno provocato una grossa colonna di fumo e danni ingenti ai palazzi

Due esplosioni si sono verificate a  Beirut, nella zona del porto, a 15 minuti di distanza circa l'una dall'altra. Lo riferisce il Daily Star. L'onda della potente deflagrazione ha investito un'estesa area della città, distruggendo diversi edifici.

Almeno due boati hanno scosso nel pomeriggio di oggi, 4 agosto, la capitale libanese. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto ma secondo testate locali e diversi testimoni gli scoppi sarebbero stati molteplici: decine i feriti secondo le fonti di sicurezza

Due forti esplosioni hanno scosso Beirut nel pomeriggio di oggi, 4 agosto. Boati che hanno provocato una grossa colonna di fumo e che hanno fatto riversare numerosi cittadini per strada. Ignote le cause degli scoppi ma fonti della sicurezza locale riferiscono che nelle esplosioni sarebbero decine le persone rimaste ferite.

Secondo quanto riportano media locali citati da Al Arabiya, in base alle parole e ai video di testimoni oculari, almeno una delle due esplosioni sarebbe avvenuta nei pressi della residenza dell’ex primo ministro Saad Hariri. Sempre fonti di sicurezza però parlano di due esplosioni avvenute entrambe nella zona del porto nei pressi di alcuni magazzini. Si parla di numerosi danni con oggetti e vetri in frantumi.