News

1 Agosto 2020

Sono iniziati i saldi in tutta Italia ma il budget cala del 20% per sei persone su dieci

Saldi da oggi sono partiti ma si spenderà fino al 20% in meno a persona per gli acquisti

In realtà sul web e in qualche regione i saldi sono partiti in anticipo ma nei negozi di tutto il Paese gli sconti estivi,  sono partiti  oggi 1 agosto. Secondo un sondaggio Confesercenti-SWG, il 60% ha già deciso che comprerà qualcosa, ma spenderà in media 116 euro contro i 146 dello scorso anno. Il 29% sceglierà negozi indipendenti, il 25% l’e-commerce. Scarpe e magliette saranno i prodotti più ricercati, seguiti da camicie e camicette, intimo e costumi.  

6 italiani su 10 hanno già deciso di acquistare  o acquistato sul web o nelle regioni partite prima. Secondo il sondaggio condotto  da  Confesercenti-SWG,  un campione di mille consumatori e di 600 imprese del commercio di abbigliamento e calzature, si registra un dato quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno del 33% ma il budget per gli acquisti è calato dai 146 euro dei saldi estivi dello scorso anno a quello di 116 euro attuali. 

Gli acquisti nei negozi indipendenti da parte dei consumatori coprirà una fetta del  29% degli italiani, il 33% sceglierà le grandi catene , per il 25% degli intervistati gli acquisti saranno online.

Scarpe e maglie saranno i prodotti più acquistati mentre ole calzature sono nella lista del 56% dei consumatori. Seguono  camicie e camicette  per il 32%, intimo  26%  e costumi  18%