News

1 Agosto 2020

Apple: arriva la conferma gli IPhone 12 nei negozi in ritardo

Apple conferma: gli iPhone 12 arriveranno in ritardo si pensa a fine ottobre o primi novembre

L'iPhone 11 è diventato lo smartphone più popolare al mondo, superando i risultati messi a segno un anno fa dall'iPhone XR nonostante l'epidemia di coronavirus abbia contratto il mercato.  Al secondo posto tra gli smartphone più venduti nei primi tre mesi del 2020 c'è il Galaxy A51 di Samsung con 6,8 milioni di pezzi. Seguono il Redmi Note 8 e il Redmi Note 8 Pro di Xiaomi con 6,6 e 6,1 milioni di smartphone rispettivamente. Apple ha ufficialemente parlato del rinvio della presentazione del nuovo IPhone 12. 

Durante l'annuncio degli utili del terzo trimestre 2020 di Apple, il CFO di Apple Luca Maestri ha confermato che l'uscita dell'iPhone 12 quest'anno avverrà più tardi del solito. Un ritardo di tre settimane quest'anno significherebbe che la famiglia dei nuovi iPhone 12 potrebbe essere in vendita da metà ottobre o primi di novembre. 

Quello di ieri è un annuncio senza precedenti da parte di Apple, che normalmente non conferma mai nemmeno l’uscita dei nuovi iPhone, pur rispettando ormai da anni l’appuntamento di inizio settembre, subito dopo l’IFA di Berlino.

Solitamente Cupertino presenta i nuovi iPhone nel consueto appuntamento annuale in programma a settembre (keynote) nella cornice dello Steve Jobs Theater insieme ad altre novità riferite ad altri prodotti - tra cui i laptop MacBook e gli Apple Watch -  per poi iniziare a commercializzarli a partire dalla fine dello stesso mese e, progressivamente, anche in mercati di Paesi non interessati dal primo lancio a ottobre.