News

29 Luglio 2020

Preview Cagliari - Juventus

Stasera alla Sardegna Arena il match contro i campioni d'Italia

Ormai ci siamo, manca veramente poco alla fine del campionato. Solo due partite: oggi contro la Juventus, sabato contro il Milan. E per il Cagliari calerà il sipario sulla stagione 2019/20. E forse è meglio così, vista l'annata travagliata vissuta dai rossoblù, non solo per i problemi causati dal COVID-19.

Stasera alla Sardegna Arena arriva la Vecchia Signora, fresca vincitrice del nono scudetto consecutivo e proiettata ormai alla gara di Champions contro il Lione del prossimo 7 agosto. Da un lato dunque una Juve che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, dall'altro un Cagliari che già da tempo ha dato l'impressione di non vedere l'ora che arrivi la fine dei giochi. Fare bene contro le grandi squadre è sempre importante, ma se si scende in campo come contro l'Udinese, si rischia di rimediare una figuraccia.

In quanto alla probabile formazione dei rossoblù, l'emergenza a centrocampo non si placa, anzi è accentuata dall'assenza per squalifica di Naithan Nandez, che si aggiunge agli infortunati Nainggolan, Oliva e Pellegrini. La nota lieta è il ritorno fra i convocati di Pavoletti, che siederà in panchina, con la speranza di ritagliarsi uno spezzone di gara nel finale. Davanti a Cragno, dunque, la linea a tre sarà composta da Pisacane, Ceppitelli e Klavan, in mediana Mattiello e Lykogiannis agiranno esterni, con Ionita, Ladinetti e Rog in mezzo; davanti, la coppia affiatatissima composta da Joao Pedro e Simeone. 

Nella Juve mister Sarri dovrà rinunciare allo squalificato Rabiot e agli infortunati Douglas Costa e Dybala, con de Ligt che potrebbe dare forfait all'ultimo a causa di un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. In difesa potrebbe rivedersi Demiral con Rugani (Bonucci dovrebbe riposare), in regia Bentancur al posto di Pjanic, davanti il trio composto da Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo, a caccia di gol per il titolo di capocannoniere. A gara in corso sicuramente Sarri darà spazio a qualche giovane come Muratore o Olivieri. 

Fischio d'inizio alle ore 21:45 agli ordini del signor Davide Ghersini di Genova. Vista la reale assenza di motivazioni dall'una e dall'altra parte, ci auguriamo che venga fuori una gara giocata a viso aperto, senza troppi tatticismi. E che, a prescindere dal risultato finale, i rossoblù scendano in campo per onorare e sudare la casacca.

Francesco Cucinotta