News

29 Luglio 2020

"Non ce n'è Coviddi" il tormentone è servito e anche il gioco

Arriva da Palermo il videogioco per esorcizzare la paura del Covid-19 in spiaggia. Gioca Qui!

E' diventato virale il video di una signora palermitana di nome Angela, che scansa il Covid-19 in spiaggia tanto da diventare un gioco!

Sono stati mesi intensi e segnati  da arcobaleni con "andrà tutto bene", immagini che sono diventate virali. Gli italiani, popolo come sempre ilare e positivo si sono mobilitati con tormentoni e sfide dalla cucina al ballo ma ora arrivata l'estate la protagonista è sempre una donna del sud che in una spiaggia lancia un video per dimenticare il Covid.   I videogame con le parodie di personaggi per lo più politici hanno spopolato come il quelli con il premier Giuseppe Conte, senza parlare di Vincenzo De Luca e per finire Vittorio Sgarbi.  Ora tocca di nuovo ad una persona normale e arriva il tormentone  "Non ce n'è Coviddi", browser game ispirato alle parole della simpatica signora Angela sulla spiaggia di Mondello diventate ormai un tormentone.

La signora Angela, è stata intervistata da Barbara D' Urso nel programma condotto su Canale 5 e subito ha suscitato divertimento da parte degli spettatori tanto che due giovani ragazzi   Dario Romano e Aurelio di Maggio della web agency siciliana Hexaweb, l' hanno fatta diventare protagonista di un videogame. 

Scopo del gioco è permettere alla signora di fermare i virus in arrivo, semplicemente cliccando su di essi e permettendo ad Angela di evitarli. Man mano che i secondi scorrono, i virus diventano sempre più veloci, mentre la malcapitata ripete alcune delle sue frasi più caratteristiche ("Oggi a mare", "Buongiorno da Mondello").

Il Game Over arriva se si viene colpiti per tre volte consecutive dal virus mentre se si riesce a superare gli ostacoli, la signora Angela avrà ottenuto la Super- Mossa  che potrà essere attivata cliccando sulla scritta "Coviddi" in sovraimpressione sullo schermo, con cui sprigionerà un'aura devastante al grido di "Non ce n'è Coviddi".

Un idea simpatica che ci farà scherzare sul Covid-19, sperando che diventi solo un brutto ricordo in questa estate 2020

GIOCA ORA CLICCA QUA