News

29 Luglio 2020

Ed Sheeran: «Dipendevo da alcol, cibo e droga. Salvo grazie a mia moglie»

Ed Sheeran rivela di aver avuto problemi con alcol, cibo e droga ma di essersi salvato grazie al supporto di sua moglie

Che Ed Sheeran soffrisse di attacchi d'ansia già si sapeva ma le dichiarazioni shock ad un convengo online sull' ansia hanno fatto il giro del web in poche ore:   «Ero solito ordinare due cene e le mangiavo entrambe. Dopo i concerti bevevo tutta la notte sul pullman e crollavo, non ho visto il sole per quattro mesi. Poi è arrivata Cherry e mi ha cambiato, ho iniziato a seguire il suo stile di vita»

La personalità del cantante di "perfect" e altri grandi successi pare sia:  «molto incline alle dipendenze».  Ha parlato con la massima libertà e con il cuore in mano il cantante e l' occasione è stata  un convegno online sull’ansia e il benessere. Il tracollo è stato tra il 2014 e 2015, quando il tour promozionale di "X" lo ha messo a dura prova infatti in quel periodo ha abusato di alcol, cibo e droga.  

«Tra un concerto e l’altro, rimanevo sveglio la notte sul pullman a bere. Poi crollavo, dormivo tutto il giorno, mi risvegliavo e salivo sul palco: per quattro mesi non ho visto la luce del sole», ha raccontato l’artista classe ’91. Che ad un certo punto, in mezzo a quelle 180 date, ha cominciato a diventare triste: «All’inizio sembra un parco giochi, poi le cose cambiano. È stato forse il punto più basso della mia vita, ho pure preso peso».

«Mi chiamavano “Teddy due-cene” perché facevo sempre una doppia ordinazione. Mangiavo quattro dessert, fino a vomitare», ha aggiunto, rivelando che mentre leggeva la biografia del suo mentore Elton John aveva trovato alcune analogie tra le loro vite: «Il cibo spazzatura, lo zucchero, la cocaina, l’alcol, sul momento ti fanno stare bene, ma sono la cosa peggiore».

Nel luglio del 2015 poi Cherry Seaborn, ex compagna del liceo,  gli ha cambiato la vita!   «Si allena molto, così ho iniziato a correre insieme a lei», e ha continuato  «Lei mangia in modo abbastanza sano, così anch’io mi sono messo a seguire la sua dieta. Inoltre non beve tanto: adesso pure io non bevo più».

Insomma una storia a lieto fine per un grande artista che ha davvero tanto altro da dare.