News

24 Luglio 2020

J Balvin e Bad Bunny nel video Tokyo de La Casa di Carta

Dopo l’album “Oasis” del 2019, le superstar latine J Balvin e Bad Bunny di nuovo insieme, questa volta accompagnati da Tainy e dalla global superstar Dua Lipa!

Dopo l’album “Oasis” del 2019, le superstar latine J Balvin e Bad Bunny di nuovo insieme, questa volta accompagnati da Tainy e dalla global superstar Dua Lipa!
Un Dia (One Day) è un inno in due lingue per curare il cuore spezzato cantando e ballando. Melodia indimenticabile, la house con il meglio dei ritmi latini e uno strepitoso video diretto da Stillz e interpretato dalla famosa attrice spagnola Úrsula Corberó (Tokyo della popolarissima serie Netflix La Casa di Carta).
Con 27 dischi di platino solo in Italia, J Balvin è artista più visto su YouTube e più shazammato del 2019. In questo momento è presente nella Top 200 Global di Spotify con 6 brani.
Le sue collaborazioni internazionali (come “Loco Contigo” – con DJ Snake e “Ritmo” – con Black Eyed Peas) sono solo alcuni dei suoi immancabili successi radiofonici.

 

Oltre al brano è uscito anche il video ufficiale visibile qui  con protagonista una delle attrici più amate al mondo, quella Úrsula Corberó meglio conosciuta come TOKYO della fortunata serie di Netflix LA CASA DI CARTA.

“UN DÍA/ ONE DAY” è disponibile da oggi anche per la programmazione radiofonica.

Dall'inizio della sua carriera J BALVIN ha venduto più di 35milioni di singoli e 4 milioni di album in tutto il mondo e solo in Italia si contano 27 dischi di Platino.

Dichiarato "Global Ambassador del Reggaeton" dal New York Times, J BALVIN è uno degli artisti di maggior successo nello streaming al mondo (attualmente #2 YouTube con 20 miliardi di views, #2 Spotify con oltre 25 miliardi di stream), indipendentemente dalla lingua, e ha sviluppato una legione di fan rappresentata da oltre 60 milioni di follower sui social media. Allo stesso modo considerato da Billboard "il più grande atto rivoluzionario che la musica latina abbia visto in molti anni" e da Pitchfork "il volto del moderno Reggaeton", J Balvin guida la seconda generazione di stelle della musica Urban che hanno spinto globalmente la musica latina verso una crescita senza precedenti.

Inoltre, J Balvin è diventato il più forte rappresentante culturale della musica latina sia per la comunità della moda sia per quelle della pop art, diventando allo stesso tempo uno dei collaboratori più richiesti del settore musicale da artisti di fama mondiale.

Originario di Medellin, in Colombia, José Álvaro Osorio Balvin ha sviluppato uno stile musicale tutto suo che rende omaggio alla prima ondata di stelle del Reggaeton di Puerto Rico, aggiungendo influenze più ampie dell'hip-hop, del pop mainstream e della musica dance il tutto, con il risultato di creare una musica dal ritmo globale con testi senza confini.

Tra il suo album “LA FAMILA” del 2013, il primo a regalargli un successo mondiale, il successore multiplatino “ENERGIA” (2016) e diversi singoli di riferimento come “Mi Gente”, “Safari”, “Ginza” e altri, J Balvin ha vinto tre Latin Grammy Awards, numerosi Billboard Latin Music Awards, ha raggiunto un Guinness World Record per la permanenza più lunga al #1 di un singolo latino e ha ottenuto più di 20 MILIARDI di visualizzazioni totali su YouTube.

Lungo la sua strada, Balvin ha lavorato con moltissimi artisti tra cui Beyoncé, Justin Bieber, Cardi B, Pharrell Williams, Bad Bunny, Daddy Yankee, Ariana Grande, Camila Cabello, David Guetta, Juanes, Nicky Jam, Diplo / Major Lazer, Selena Gomez, Sean Paul, Anitta, Skrillex, Liam Payne, French Montana, Wisin e Yandel, Ozuna, Pitbull, Maluma, Alejandro Sanz e tanti altri ancora.

L’album di J Balvin, “VIBRAS”, n.1 in tutto il mondo ha dato il via al tour più elogiato della musica latina nel 2018 ed è stato recensito da TIME, Rolling Stone, Billboard e molti altri come "Uno dei migliori album del 2018". Allo stesso tempo, ha portato la stella colombiana al numero 1 delle classifiche mondiali di YouTube e Spotify.

Nel suo percorso J Balvin si è esibito anche durante la cerimonia di apertura dei GRAMMY Awards, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo (cosa mai accaduta prima) una nomination ai premi LO NUESTRO come "Artista dell'anno", ha raggiunto per la 13ma volta la #1 posizione della classifica singoli Billboard (grazie al singolo "Reggaeton") ed è diventato il primo artista uomo di musica latina a lanciare la sua linea di moda con la collezione "VIBRAS" di GUESS.