News

23 Luglio 2020

Una serie Tv dedicata a "er Pupone" Francesco Totti

Saranno felici i fan di Francesco Totti per lui una nuova serie Tv il titolo "Speravo de morì prima"

Una mini serie Tv per dedicata al fuoriclasse della Roma, Francesco Totti. Ad interpretarla Pietro Castellito in sei episodi adattati cinematograficamente all' autobiografia del campione giallorosso scritta a due mani con il supporto del giornalista sportivo Paolo Condò. Speravo de morì prima è il secondo progetto dedicato a Totti: a ottobre  alla Festa del Cinema di Roma verrà presentato il documentario diretto dal regista Alex Infascelli. Lì, a differenza della serie che si concentra sugli ultimi anni della carriera di Francesco, verrà raccontata l’intera straordinaria carriera della bandiera della Roma
 

 Ad interpretare la moglie di Totti, la bellissima Ilary Blasi sarà Greta Scarano. Una regia d'eccezione invece curata da Luca Ribuoli che in tanti ricordano per "la mafia uccide solo d'estate"  

  • La serie vuole raccontare gli ultimi due anni della carriera di Totti, concentrandosi però sugli aspetti meno conosciuti. E soprattutto quelli più complicati visto l’incombere del ritiro.

  • A interpretare Luciano Spalletti, tecnico della Roma con cui Totti in quei due anni ebbe un rapporto complicato, sarà Gianmarco Tognazzi.

    Gli attori Gabriel Montesi e Marco Rossetti saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi.

  • Le riprese sono già iniziate in questi giorni di fine luglio.

  • All’interno del racconto verranno utilizzate anche delle immagini di archivio con le giocate e i gol più belli del campione.

  • Nel cast ci sono anche Monica Guerritori, Giorgio Colangeli, Primo Reggiani, Alessandro Bardani, Eugenia Costantini, Federico Tocci.

  • A scrivere la sceneggiatura Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.