News

21 Luglio 2020

Effetto Chiara Ferragni: boom visite agli Uffizi

Dopo le critiche, l'influencer da 20 milioni di seguaci si prende la sua rivincita

Dopo le foto agli Uffizi, non si è fatto attendere il boom di critiche ma ancora una volta Chiara Ferragni ne è uscita vincitrice.

Così, come tante altre volte (dalla campagna Codacons ai sussidi per i ragazzi in difficoltà), i "reali d’Italia" ottengono la loro rivincita e, dopo le foto con la Venere di Botticelli dell’influencer da 20 milioni di followers, gli Uffizi hanno registrato un netto incremento di visitatori: già da ieri, ecco un aumento del 27% di giovani.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

 

Ormai Chiara Ferragni è abituata alle critiche che, quotidianamente, le arrivano a migliaia. Sia per le foto in bikini, sia per le foto del figlio Leone, sia per una cena con amici, i Ferragnez, costantemente sotto i riflettori sia nella vita pubblica che privata, sono perennemente giudicati da una buona fetta di popolazione che, sebbene assidua seguace dei due, non riesce ad esimersi da commenti di odio sotto i profili da milioni di followers.

Così, dopo la bufera social, ecco quello che è stato definito l’”Effetto Chiara Ferragni" agli Uffizi che, come ben suggerito da Fedez (ormai vero avvocato difensore della moglie), per la prima volta ha permesso di registrare l’hashtag Uffizi come trend topic su Instagram e Twitter e un boom di visitatori con ben 9312 persone accorse in Galleria tra venerdì e domenica, segnando un rialzo del 24% rispetto al fine settimana precedente.

“Oltre al dato della crescita generale, che per la prima volta dalla riapertura post lockdown indica più di 3000 persone al giorno di sabato e domenica, annotiamo con immenso piacere un vero e proprio boom di giovani in museo: da venerdì a domenica abbiamo avuto tremilaseicento tra bambini e ragazzi fino a 25 anni, con un aumento del 27%”, queste le parole di Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi.

In questi giorni Chiara Ferragni, influencer e italiana più conosciuta al mondo, è atterrata in Puglia per continuare il “tour” nei musei italiani. Chissà se dopo la visita a Taranto e ai suoi musei, anche la Puglia registrerà un incremento delle visite!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

 

In tal caso, ecco l’ennesima conferma del potere di Chiara Ferragni che, oltre a influenzare l’ambito della moda, si rivela fonte di ispirazione per milioni di ragazze e ragazzi. Mostrandosi in tutta sé stessa, dai momenti tristi a quelli più felici, Chiara Ferragni si presenta spesso come una guida, con un solo mantra: diventare sempre la parte migliore di sé , proprio come “La Chiara che vorrei”.

@Grazia Enerina Pisano