News

20 Luglio 2020

Black is King, Beyonce omaggia il Re Leone contro il razzismo

La storia diventa metafora di quella delle "giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona"

Beyonce dopo un anno di lavoro esce  con il suo visual album  "Black is King”  doveva essere un continuo delle musiche per il Re Leone della Disney ma dopo i fatti di razzismo la pop star ha fatto molto di più.   È un inno alla  cultura nera, la celebrazione della sua tradizione e della sua bellezza.  Il film sarà disponibile su Disney+ dal 31 luglio.  Black is King sarà un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la propria identità. I suoi antenati lo guidano verso il suo destino e, con gli insegnamenti del padre e la guida del suo amore d’infanzia, si guadagna le virtù necessarie per riconquistare la sua casa e il trono

Beyonce parla di  un "progetto passionale", un lavoro di amore e devozione, per il quale ha filmato, ricercato e montato giorno e notte. Si è emozionata Beyonce quando ha visto il trailer con la sua famiglia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

 

"Gli eventi del 2020 hanno reso la visione e il messaggio del film ancora più rilevanti, mentre le persone di tutto il mondo intraprendono un viaggio storico. Siamo tutti alla ricerca di sicurezza e luce. Molti di noi vogliono cambiare. Credo che quando i neri raccontano le nostre storie, possiamo spostare l'asse del mondo e raccontare la nostra VERA storia di ricchezza generazionale e ricchezza di anima che non vengono spiegato sui libri di storia. Con questo album visivo, ho voluto presentare elementi della storia nera e della tradizione africana, con un tocco moderno e un messaggio universale, e cosa significa veramente trovare la tua identità personale e costruire un retaggio. Ho trascorso molto tempo esplorando e assorbendo le lezioni delle generazioni passate e la ricca storia delle diverse usanze africane. Mentre lavoravo a questo film, ci sono stati momenti in cui mi sono sentita sopraffatto, come molti altri nel mio team creativo, ma è stato importante creare un film che instilla orgoglio e conoscenza. Spero solo che, guardando, lasci l'impressione di continuare a costruire un'eredità che impatta il mondo in modo incommensurabile. Prego che tutti vedano la bellezza e la resilienza della nostra gente. Questa è la storia di come le persone lasciate più indietro abbiano doni STRAORDINARI. Grazie a Blitz, Emmanuel, Ibra, Jenn, Pierre, Dikayl, Kwasi e tutti i brillanti creativi. Grazie a tutti alla Disney per aver dato a questa donna nera l'opportunità di raccontare questa storia. Questa esperienza è stata l'affermazione di uno scopo più grande. Il mio unico obiettivo è che possiate vederlo con la vostra famiglia e rendervi orgogliosi. Vi amo tutti, B"  Scrive sul post Instagram Beyonce

Inoltre,  tra i vari riconoscimenti spicca quello di Blue Ivy, figlia di Beyoncé e Jay-Z, di soli otto anni che insieme alla mamma ha vinto il  BET Awards per la sua voce nel brano “Brown Skin Girl”, e aggiudicandosi anche così il “primato” della più giovane vincitrice in assoluto. La canzone  è un estratto dall’album “The Lion King: The  Gift” colonna sonora del film “Il Re Leone”.