News

19 Luglio 2020

Chiara Ferragni Vs Botticelli alle Gallerie Degli Uffizi di Firenze

Ancora polemiche social per la visita della Ferragni agli Uffizi di Firenze. Le gallerie, la paragonano alla venere di Botticelli

Un sogno che si avvera". Chiara Ferragni ha così parlato della visita agli Uffizi di Firenze e del servizio fotogrfico in notturna per Vogue 

Nella Galleria degli Uffizi di Firenze l' influencer e imprenditrice Chiara Ferragni ha avuto modo di vivere un esperienza che i tanti amanti dell' arte sognano: una visita al Museo insieme al direttore Eike Schmidt, in notturna che le ha dato modo in religioso silenzio e senza turisti o visitatori, di godere dell' arte e dei capolavori delle famose  Gallerie  degli Uffizi.  

Inutile dire che le polemiche sui social non sono state risparmiate e sono arrivate già nelle prime ore del mattino.  

"L'ideale femminile della donna con i capelli biondi e la pelle diafana è un tipico ideale in voga nel Rinascimento. Magistralmente espresso dalla fine del '400 da Sandro Botticelli. Ai giorni nostri l'italiana Chiara Ferragni, nata a Cremona, incarna un mito per milioni di follower, una sorta di divinità contemporeanea nell'era dei social - prosegue uno dei tanti post polemici - Il mito di Chiara Ferragni diviso fra feroci detrattori e impavidi sostenitori, è un fenomeno sociologico che raccoglie milioni di seguaci in tutto il mondo, fotografando un'istantanea del nostro tempo".

Ancora commenti come: "Nella settima è possibile ammirare la Venere in versione tradizionale e la Venere in versione (imprenditrice) digitale" 

Intanto il post è piaciuto a circa 10mila persone e tanti sono stati anche i commenti di apprezzamento verso la bellezza attuale, quella della Ferragni e quella storica delle opere d'arte.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Qualcosa di simile era successo lo scorso 16 giugno per la visita dei Ferragnez ai Musei Vaticani  (l'accusa in quell'occasione era quella di aver scattato foto nella Cappella Sistina, dove è vietato).