News

19 Luglio 2020

Addio ai circhi con animali anche in Galles

Jan Creamer, presidente di Animal Defenders International, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti di vedere la fine di questa sofferenza"

Il popolo animalista Gallese esulta infatti dal 15 luglio, il Galles  ha seguito le orme della Scozia e l' Inghilterra ed è vietato l'uso di animali nei circhi. Il parlamento ha apporovato con 53 voti favorevoli e nessuno contrario la mozione che vieta l'ultilzzo degli animali nei circhi.  Dal mese di dicembre, quando la legge entrerà finalmente in vigore si dirà addio allo sfruttamento e maltrattamento di animali tenuti in cattività nei circhi del Regno Unito. Il Galles è il 47esimo Paese che seguirà questa legge. 

Galles vieta l'impiego di animali selvatici circoPixabay

Jan Creamer, presidente di Animal Defenders International, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti di vedere la fine di questa sofferenza e applaudiamo il Parlamento gallese. Non vedremo mai più leoni e tigri trascinati in giro per il paese sui camion, elefanti costretti a vivere in catene e altri animali selvatici picchiati per eseguire brutti numeri in nome del divertimento. Oggi il sipario si chiude finalmente su oltre un secolo di sofferenza in Gran Bretagna”.

Galles vieta l'impiego di animali selvatici circo

clarencealford

Finalmente gli animali dei circhi fin oggi maltrattati, e sfruttati con allenamenti e trattamenti spesso crudeli e al limite saranno liberi 

Galles vieta l'impiego di animali selvatici circo Victoria_Borodinova

Gli animali, spesso si deprimono e devono per forza di cose non sentirsi come i loro amici liberi cambiando il carattere e il modo di vivere in cattività. Fortunatamente le coscienze stanno cambiando e i circhi con animali stanno diventando sempre meno popolari

Galles vieta l'impiego di animali selvatici circo Thomas-Suisse