News

17 Luglio 2020

Un mare di Libri da scegliere su un Mondo di Libri

I libri alleviano la solitudine, la riempiono di contenuti e nuove prospettive senza limiti

Attaccati alle radici è un racconto fotografico di Enrico Spanu e Caravano Lello, che raccoglie grandi immagini in bianco e nero stampate con la tecnica della tricromia di alcuni dei più importanti e rappresentativi alberi dell'Isola. I testi,sia in italiano e in inglese, raccontano storie e suggestioni dei monumenti verdi che popolano e dominano spiagge, altipiani, campagne e vallate. Alberi, spesso ultra secolari e ultra millenari, patriarchi che sfidano il tempo e le tempeste, dai tronchi contorti, vere opere d'arte della natura. L'autore della prefazione è Peter Gabriel, musicista e cantante fondatore dei Genesis, compositore e produttore discografico britannico molto legato alla Sardegna. Per ogni libro stampato è stato piantato un albero con operazioni certificate attraverso Onlus e amministrazioni pubbliche.

 
Attaccati alle radici", libro fotografico con le immagini di Enrico Spanu

"Attaccati alle radici", libro fotografico con le immagini di Enrico Spanu Editoria Fotografia e Pubblicità e i testi di Lello Caravano, introduzione del grande Peter Gabriel. In bianco e nero le radici e la forza degli alberi di Sardegna.

Posted by Radio Sintony on Thursday, July 16, 2020

 

Nel mistico borgo di Logora, la vita non è facile per la quindicenne Sarah: in paese sono tutti spaventati da lei, in famiglia nessuno vuole che usi gli strani poteri con cui è nata. Ma Sarah è una giovane decisa a essere padrona del proprio destino, per lei la fuga è l'unica strada verso la liberazione. Inizia così il viaggio della Piccola Imperfetta di Daniele Murgia, alla scoperta di se stessa e dell'origine della propria magia. L'incontro con i membri della Kleg e quello con il giovane Allen porteranno Sarah in un dedalo di intrighi, dove nessuno è quello che sembra davvero e ognuno ha una buona ragione per mentire.

 

 

VOLETE VEDERMI BALBETTARE? QUESTA È L’OCCASIONE GIUSTA

Posted by Daniele Murgia on Monday, July 6, 2020

 

Infine, Davide Scanu esordisce con un giallo classico, dal titolo Assassinio a Villacasu, paesino sardo immaginario. La storia è narrata tramite la voce di Paolo Fadda, insegnante d’inglese, natio del luogo, che accompagna l’investigatore Andrea Sanna, proveniente da Cagliari scoprendo  trame oscure, rivalità, odi e rancori risalenti al passato e che più di una persona aveva un movente valido per uccidere.
Villacasu è un paese piccolo e chiuso, dove abbondano le dicerie e i pettegolezzi. L’apparente tranquillità del luogo viene disturbata inizialmente dall’arrivo di Margherita Mari e Carla Zuncheddu e poi da un misterioso incidente che sembra nascondere in realtà un omicidio. 

 

 

@MariazzurraLai