News

16 Luglio 2020

Dalle ragazze del centralino alle cabine telefoniche ecco lo spot TIM

Un dialogo costante tra passato e presente, con uno sguardo rivolto al futuro con frame evocativi su umanità e tecnologia per lo spot TIM

 

Eccolo il nuovo spot istituzionale di TIM che racconta la storia del Gruppo e la sua mission di connettere da sempre il Paese. Attraverso le immagini dell’Archivio Storico di TIM e dell’Istituto Luce, si ripercorre un viaggio tra le tappe  fondamentali che hanno segnato la storia dell’azienda e del Paese fino ai nostri giorni rappresentati dal 5G e da un mondo più connesso, per facilitare la vita di cittadini e delle imprese.

Un percorso fluido lungo la linea del tempo che parte nel 1925, quando il territorio italiano viene suddiviso in cinque zone gestite da cinque concessionarie, dalla cui fusione nel 1964 nasce la Sip, che nel 1994 diventa Telecom Italia e nel 2016 Tim.

Sulle note de Il Signor Bruschino – Ouverture di Gioacchino Rossini, si anima un dialogo costante tra passato e presente, con uno sguardo rivolto al futuro con frame evocativi su umanità e tecnologia e il fil rouge del racconto è proprio quest’ultima rappresentata da un segno grafico luminoso che da “rame” nel passato, diventa “fibra” nel presente.

Nella parte finale dello spot si susseguono i loghi che hanno accompagnato il percorso negli anni del Gruppo fino al logo Tim tricolore che compare sul cartello finale con il claim: “Il futuro. Insieme”. Lo spot da 60’’ è stato ideato da Luca Josi, responsabile divisione brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, ed è on air sulle principali reti televisive.