News

15 Luglio 2020

Preview Sampdoria-Cagliari

Rossoblù di scena a Marassi questa sera per la 33/a giornata di campionato. Calcio d'inizio alle ore 19:30

Continua il tour de force della Serie A e del Cagliari. I rossoblù allenati da Walter Zenga scenderanno in campo questa sera a Genova contro la Sampdoria dell'ex Claudio Ranieri. Blucerchiati reduci dalla preziosa vittoria in trasferta a Udine e con sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione; sardi che stanno nel limbo di metà classifica, lontani dalle parti nobili della graduatoria, ma fortunatamente a distanza di sicurezza anche da quelle pericolose. 

Walter Zenga in conferenza stampa ha promesso un "Cagliari che se la giocherà fino alla fine", anche se i blucerchiati hanno vinto tre delle ultime quattro partite giocate e stanno attraversando un discreto momento di forma. In quanto ai convocati, da registrare le assenze degli infortunati Pellegrini, Nainggolan (c'è ansia per le condizioni del polpaccio del belga), Oliva e Pavoletti, oltre che l'esclusione clamorosa, per scelta tecnica, di Luca Cigarini.

Il terzetto difensivo davanti a Cragno sarà composto da Walukiewicz, Klavan e da uno tra Pisacane e Carboni, mentre a centrocampo potrebbe toccare a Faragò, con Mattiello o Lykogiannis sulla corsia mancina. In mezzo quasi certamente sarà Birsa ad agire da regista, come già successo a Firenze, con gli intoccabili Nandez e Rog ai suoi fianchi; davanti, infine, fiducia cieca nei confronti di Joao Pedro e Simeone. 

Per quanto riguarda la Samp, l'ex Ranieri dovrà fare a meno dell'infortunato Ramirez e probabilmente si affiderà in attacco al duo composto da Gabbiadini e dall'intramontabile Quagliarella. Gli ex Murru ed Ekdal, invece, sono in ballottaggio con Augello e Depaoli per una maglia da titolare.

Fischio d'inizio alle ore 19:30 agli ordini del signor Luca Pairetto di Nichelino, alla terza direzione con i rossoblù in campo in questo campionato. Difficile prevedere che tipo di partita verrà fuori, ci auguriamo una gara ricca di spettacolo e giocata a viso aperto da un Cagliari che ormai può permettersi il lusso di non guardare la classifica.