News

12 Luglio 2020

Preview Cagliari-Lecce

Rossoblù di scena questa sera alla Sardegna Arena contro un Lecce in piena lotta per non retrocedere

Con i 40 punti ormai in saccoccia, l'obiettivo dei rossoblù in queste ultime sette gare di campionato è quello di fare più punti possibili per scalare posizioni. Nell'anno travagliato del Centenario, concludere nelle zone alte della classifica, anche senza centrare un piazzamento in Europa, non sarebbe male. Vincere questa sera contro il Lecce consentirebbe di mettere ulteriore fieno in cascina, oltre che di dare continuità alle prestazioni positive degli ultimi tempi. Di contro, però, ci sarà una squadra che in teoria dovrebbe avere più motivazioni: i salentini sono in piena lotta per non retrocedere, hanno un punto di vantaggio sulla terz'ultima, il Genoa, e vorranno difenderlo con il coltello fra i denti. Una sfida che sarà tutto fuorché facile. 

Walter Zenga in conferenza stampa ha lasciato intendere che non stravolgerà il sistema tattico, affidandosi ancora alla difesa a tre e soprattutto a Radja Nainggolan, che agirà da collante fra centrocampo e attacco. Il tecnico man mano sta anche recuperando pedine importanti, perché fra i convocati figurano anche Ceppitelli e Gaston Pereiro, mentre restano ancora ai box i soli Pellegrini, Oliva e Pavoletti. Davanti a Cragno, dunque, il terzetto dovrebbe essere composto da Walukiewicz, Ceppitelli e Klavan, con Carboni che insidia la titolarità dell'estone. A centrocampo, Mattiello e Lykogiannis agiranno larghi, con Nandez, Rog e Nainggolan in mezzo; attacco composto al solito da Simeone e Joao Pedro.

Nel Lecce mister Liverani dovrà rinunciare agli infortunati Meccariello, Rossettini e Lapadula, ma si affiderà al sardo Mancosu (già 11 centri in campionato per lui) per innescare le punte, che dovrebbero essere Falco e Babacar. Occhio agli ex: Tachtsidis, Deiola e Farias avranno qualche motivazione in più rispetto ai compagni.

Si comincia alle 19:30 agli ordini del signor Daniele Orsato della sezione di Schio. Caldo a parte, sarà una partita combattuta, anche perché i salentini sono reduci dalla vittoria contro la Lazio di qualche giorno fa e venderanno cara la pelle. Vediamo se questo Cagliari riuscirà a oltrepassare l'ostacolo e mettere altri punti da parte. Poi fra qualche settimana tireremo le somme.