News

4 Luglio 2020

Come saranno le case dei sogni dopo la Pandemia Covid

Dopo il lockddown e abitudini e le esigenze sono cambiate anche per quanto riguarda le abitazioni

Gli spazi domestici e le necessità delle persone dopo la pandemia sono cambiati così chi cerca casa è fortemente condizionato da quello che è stato il lockdown e cerca case con caratteristiche atte a vivere al meglio gli spazi. Le case devono avere giardini, balconi e terrazze e possibilmente una vista panoramica.  Ma, in futuro, saranno tante le novità che ci aspettano.

Contatto con la natura, verde, e dispositivi sanificanti sono oggi indispensabili per chi cerca di comprare o affittare casa. La parola d'ordine è sostenibilità unita da una buona dose di comodità quindi smart e hi tech.  

I batteri si posano su maniglie, interruttori rubinetti e prese elettriche quindi si cercherà sempre più di toccare gli oggetti e attivarli con sistemi  tochless o a sfioro per azionare ad esempio luci o impianti di condizionamento in casa. Addirittura esiste una tecnologia per programmare tramite domotica con ologrammi in 3D.

Per assorbire le onde elettrostatiche emessa dai dispostivi tecnologici si tenderà ad immergersi nel verde, indispensabili piante che così distruggono  batteri e   polveri, purificando naturalmente l'ambiente in cui si vive. 

La cura dei sistemi di filtraggio e dei condizionatori e dei sistemi di areazione deve essere puntuale e minuziosa, soprattutto per chi vive nelle grandi città, dove l’inquinamento è maggiore. Per sanificare poi arrivano oggetti di design che oltre che abbellire sono in grado di rilasciare, come alcuni tappeti già in commercio,  trattamenti antibatterici sulle scarpe, oltre ai pavimenti sanificanti già presenti in molti ospedali. Anche le lavatrici saranno in grado di igienizzare, oltre che pulire e profumare i vestiti, così come gli armadi.