News

1 Luglio 2020

Inter: la nuova divisa è a Zig Zag ma i tifosi non esultano

Il club nerazzurro ha ufficializzato la maglia che indosserà nel prossimo campionato. Iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag

Il club nerazzurro ha ufficializzato la maglia che indosserà nel prossimo campionato che, a conferma di alcuni rumors degli ultimi mesi, non ha le strisce verticali ma a zig zag. “Il kit per la stagione 2020-21 – si legge nella nota sul sito dell’Inter – si ispira agli elementi chiave della cultura e dei valori della città di Milano, attraverso una particolare reinterpretazione dello stile tradizionale del club. Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80, la nuova divisa Home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Inter (@inter) on

 

Il nuovo design “riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spesse righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. La nuova maglia girocollo dell’Inter è caratterizzata da bande nere sui fianchi, con il logo del club e lo swoosh bianco posizionati sul petto. Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia”

La divisa “home” dell’Inter  è disponibile da oggi  1  luglio su store.inter.it e nell ’Inter Store Milano (Galleria Passarella 2). Dall’1 al 4 luglio la vendita della maglia sarà dedicata ai titolari di tessera Siamo Noi, abbonati, soci Inter Club e Members. A partire dal 4 luglio la vendita sarà invece libera.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Inter (@inter) on

Secondo alcune indiscrezioni, la  seconda maglia sarà bianca a quadri con le linee nere e azzurre e la terza maglia sarà a strisce orizzontali con due tonalità di grigio, chiaramente ispirata alla terza maglia del 1998 con cui l’Inter vinse la Coppa Uefa e quindi indiscutibilmente legata a Ronaldo.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Inter (@inter) on

Sui social i commenti relativi la nuova maglia sono davvero poco carini: si passa dal paragonarle al segno lasciato dallo pneumatico di un auto passato sulla maglia al 'Madonna che orrore' a 'fossi un giocatore non andrei all'Inter solo per sta maglia contanto di offese alla Nike. Infine 'A prescindere dai colori (fossero bianconeri direi la stessa cosa), io mi domando come può uno pseudo-designer partorire una maglia del genere. Pensavo di aver visto tutto con quella da fantino della Juventus, ma qui andiamo ben oltre'. Commenti positivi ce ne sono, ma davvero molto pochi.