News

28 Giugno 2020

Global Goal: Raccolti 7 miliardi di dollari in due ore di concerto

Dai Coldplay a Miley Cyrus, i video delle performance più belle del "Global Goal" Raccolti 7 miliardi di dollari in due ore di concerto per lotta Covid-19

Miley Cyrus, Coldplay, Justin Bieber, J Balvin, Shakira, ma anche Naomi Campbell e David Beckham. Cantanti e star internazionali si sono dati appuntamento sabato 27 giugno per il concerto benefico "Global Goal: Unite For Our Future"

Sono bastate due ore di concerto in onda sulla NBC per raccogliere7 miliardi di dollari da tutto il pianeta. I fondi sono da destinare alle persone che soffrono a seguito del Covid-19 diminuendo l'impatto sulle comunità vulnerabili ed emarginate , coordinando "lo sviluppo di test, trattamenti e vaccini", per garantire un accesso equo a tutti, ovunque. 

A presentare la serata l'attore Dwayne Johnson, "Global Goal:Unite For Our Future". Tante le partecipazioni da Usher a Jennifer Hudson, e ancora   Christine and the Queens, Quavo, la cantante nigeriana Yemi Alade, Lin-Manuel Miranda e alcuni membri della produzione originale di Broadway di Hamilton, Jimmy Fallon & The Roots, For Love Choir, J Balvin e il gruppo di danza giovanile nigeriana The Dreamcatchers, Chloe x Halle, J'Nai Bridges con Gustavo Dudamel e Los Angeles Philharmonic & YOLA (Youth Orchestra Los Angeles).

Ha emozionato il  "Global Goal: Unite For Our Future" con i Coldplay  e la loro hit Paradise, su uno sfondo animato e dedica a Elijah McClain, afroamericano morto in seguito ad un aggressione della polizia il 24 agosto dello scorso anno. 

Miley Cyrus ha dedicato la cover  dei Beatles "Help" a tutti i medici e ricercatori che stanno cercando il vaccino contro il Coronavirus e che lavorano senza sosta:  "Dedicato a coloro che lavorano instancabilmente su test, trattamenti e vaccini. In modo che tutti noi possiamo riunirci di nuovo".  Per la sua esibizione la cantante ha scelto il Rose Bowl Stadium di Pasadena.