News

28 Giugno 2020

Arrivano i “bedroom cinema”, divani-letto al posto delle poltrone

Arrivano i “bedroom cinema”, divani-letto al posto delle poltrone

Ormai ci siamo abituati alle varie piattaforme e al divano di casa troppo comodo per poterci spostare e andare al cinema. Secondo i dati Cinetel già nel 2018 le presenze al cinema sono scese del   6,89%   rispetto al 2017 e del 18,42 rispetto al 2016, mentre gli incassi dello scorso anno hanno fatto registrare un - 4,98 rispetto al 2017 e un -16,01 rispetto al 2016. Ora si è aggiunta la pandemia e la chiusura delle sale cinematografiche così arriva un idea che potrebbe aiutare il cinema. In Svizzera hanno inventato le "bedroom cinema" delle stanze da letto di lusso con tanto di letti matrimoniali inagurate il 9 maggio. Per evitare di addormentarsi poi i letti sono stati attrezzati di  poggiatesta regolabili elettronicamente.

Venanzio Di Bacco, CEO di Pathé Svizzera, ha dichiarato al sito svizzero “20 minuten” che «I clienti possono essere certi che i letti vengano rifatti dopo ogni proiezione. L’aspetto dell’igiene è molto importante per noi».

L'ingresso nella Bedroom Cinema costa 49 franchi e oltre a saltare la coda in omaggio snack e bevande anche alcoliche.  Se non si ha voglia di sdraiarsi però si potrà godere della visione  Imax con oltre 350 posti a sedere e una sala con divani singoli e doppi.

In Svizzera c'è un cinema dove si possono guardare i film sdraiati ...

Per i bambini è stata ideata una sala che comprene pouf a sacco e giochi come per esempio lo scivolo qua il costo è decisamente più accessibile si parla di  14,50 franchi. 

Ovviamente sono presenti anche le classiche sale cinema. In Italia si penserà di replicare? Aspettiamo novità