News

21 Giugno 2020

Snapchat rimuove il filtro Juneteenth e si scusa

Snapchat rimuove il filtro Juneteenth che ha spinto gli utenti a sorridere per rompere le catene

Snapchat si sta scusando per il controverso filtro Juneteenth che ha permesso agli utenti di "sorridere e spezzare le catene", affermando che il filtro non aveva superato i suoi consueti protocolli di revisione. Il filtro è stato presentato dai critici venerdì mattina poco dopo il suo rilascio per la sua sordità nei toni, ed è stato disattivato.

Juneteenth è l'anniversario del giorno nel 1865 quando un gruppo di schiavi in ​​Texas venne finalmente a sapere che la schiavitù negli Stati Uniti era finita, più di due anni dopo che Abraham Lincoln firmò il proclama di emancipazione.

"Ci scusiamo profondamente con i membri della comunità Snapchat che hanno trovato offensivo questo obiettivo", ha detto un portavoce di Snap in una e-mail a The Verge. "Un gruppo eterogeneo di membri del team Snap è stato coinvolto nello sviluppo del concetto, ma una versione di Lens che è andata in diretta per Snapchatters questa mattina non era stata approvata durante il nostro processo di revisione. Stiamo studiando perché questo errore si è verificato in modo da poterlo evitare in futuro. "

 

I dipendenti di Black Snap sono stati coinvolti nella creazione del filtro ma non hanno visto che la versione finale includeva un'azione che avrebbe spezzato le catene se l'utente avesse sorriso, ha affermato la fonte.