News

19 Giugno 2020

Sergio Sylvestre risponde alle critiche

L'emozione lo ha portato a bloccarsi per qualche secondo. Poi, ha ripreso a cantare l' Inno di Mameli

Nelle ultime ore, Sergio Sylvestre si è ritrovato al centro del dibattito. Il cantante, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, ha intonato l'Inno di Mameli. L'emozione lo ha portato a bloccarsi per qualche secondo. Poi, ha ripreso a cantare. In queste settimane dove la voce si alza contro il razzismo dopo la morte di Floyd i media e la alcuni esponenti della politica oltre alle persone normali lo insultano 

Matteo Salvini ha pubblicato sui social il video della performance di Sergio Sylvestre, recante la scritta: "Sbaglia l’Inno e saluta col pugno chiuso! Ma dove l’hanno trovato? Povera Italia!".  Il diretto interessato ha replicato sul Corriere, rivolgendo a Salvini l'invito a informarsi: “Dovrebbe cercare di capire cosa significa quel pugno o un movimento come Black Lives Matter. In generale dovrebbe informarsi meglio su cosa significa essere nero”. In queste ore, è intervenuta anche Elodie che su Twitter ha risposto al politico: "Non perde mai l'occasione per dimostrare quello che è, un piccolo uomo".

 Altri scrivono

Tanti i Vip che difendono Sergio, come la sua amica di "Amici" Elodie che ha risposto al leader della Lega e ha difeso il cantante.

Tradito dall'emozione. Sergio Sylvestre risponde alle critiche per essersi bloccato durante l'inno di Mameli, allo stadio Olimpico, prima della partita di Coppa Italia. "Non mi sono bloccato perché avevo dimenticato le parole, ma soltanto perché ero molto emozionato", ha detto su Instagram l'artista statunitense, ex vincitore di Amici.