News

19 Giugno 2020

Un Mondo di Libri: letture consigliate

Anche questa settimana vi consigliamo tre letture entusiasmanti in classifica perché ci regala un posto dove andare anche quando siamo fermi.

Leggere ci regala un posto dove andare anche quando siamo fermi. 

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

Se vuoi ridere di gusto fra le righe ma anche riflettere, I valori che contano scritto da Diego di Silva è la lettura giusta. Non e’ una comune abitudine nascondere una ragazza in slip, appena fuggita da un’incursione in un bordello al quarto piano di un palazzo. Bisogna essere dei personaggi curiosi per farlo e Vincenzo Malinconico lo è. Con tutto che svolge la professione di  avvocato e conosce perfettamente i rischi seri come conseguenze al suo gesto, non solo la fa entrare ma racconta una marea di fesserie al carabiniere che la inseguiva e che di fatto gli bussa la porta. La ragazza, scopriremo leggendo, è la figlia del sindaco con una moltitudine di avversità. Il nostro protagonista dovrà far fronte ad una serie di intemperie emotive e che coinvolgono anche la sua salute. Un vortice di eventi da cui però uscirà come al solito semi-guarito e semi-vincente e riequilibrando quell’assetto ordinariamente precario che fa di lui, con tutte i suoi accenti e le sue incapacità, una persona che sa farsi voler bene.

 

Il protagonista del nuovo di libro di Tommaso Zorzi, dal titolo Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri è Filippo. In  questo romanzo si evince con leggerezza e ironia l'amore, l'amicizia, il sesso e le relazioni ai tempi delle App per incontri. Accanto a Filippo c'è Bea, l'amica di una vita e coinquilina da sempre. La malasorte sentimentale li accomuna ma sembra invertire la sua rotta quando Filippo, grazie all'inseparabile Gilda, il suo bellissimo esemplare di bassotto a pelo ruvido, incrocia il proprio destino con quello di Diego: dog sitter, uno e novanta, moro, occhi neri. Un bono, insomma. Diego ha solo un piccolo, trascurabile difetto: ha una fidanzata che lo aspetta a Monopoli, in Puglia. Dettagli. Diego è perfetto, è dolce, passionale, insomma è quello giusto. Ma non è tutto oro quel che luccica. Magari è solo bigiotteria fatta bene. E’ proprio vero quindi sulla scia del titolo che Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri, ma poi, quando tocca a noi, è un vero caos.

 

Infine il  racconto appassionato di una donna instancabile, ha saputo far fronte con tenacia dinnanzi le avversità rialzandosi sempre. Georgette Polizzi – stilista, personaggio televisivo e influencer con 600mila follower su Instagram – con I lividi non hanno colore racconta fra le righe la sua vita fatta di gioie e dolori, successi e cadute. Dal rapporto complicato con la madre, morta drammaticamente quando Georgette era ancora molto giovane, all'esperienza in casa famiglia; dai primi passi nel mondo della moda, alle sfide imprenditoriali; fino al matrimonio, alla partecipazione a programmi di successo come Temptation Island, alla SLA che Georgette sta affrontando con grande coraggio e determinazione.

@MariazzurraLai