News

19 Giugno 2020

Beautiful: riprese con Bambole gonfiabili e attori di famiglia

Beautiful scene d'amore con bambole gonfiabili e attori improvvisati ma non basta altro Stop sino al 23 giugno

La pubblicità e il cinema cambiano per l'emergenza Covid-19 e si devono trovare le soluzioni per mantenere le distanze sociali anche sul set. La prima serie a tornare in produzione dopo il lockdown è la famosa "Beautiful". Come faranno Broke e i suoi amanti per esempio ad abbracciarsi a fare sesso o baciarsi? Beh con le nuove disposizioni sarebbe impossibile così la produzione ha trovato un modo originale e bizzarro ovvero dice il produttoreBradley Bell al New York Post:
 "Abbiamo messo insieme le nostre teste cercando di capire come far funzionare queste scene senza infrangere la regola dei due metri, e abbiamo tirato fuori una bambola che abbiamo usato anni fa come cadavere"

Visualizza questo post su Instagram

My family !

Un post condiviso da Brooke Logan Forrester (@brookelogan_official) in data:

Qualcuno potrebbe mai immaginare "Beautiful" senza scene d'amore o di intrighi e tradimenti? Quindi racconta sempre il produttore:: "Quando stavamo rivedendo il copione, abbiamo iniziato a estrarre tutte le scene romantiche, ma l'intera trama falliva miseramente. Abbiamo iniziato a ragionarci insieme, tentando di trovare un modo per fare funzionare quelle scene senza rompere le regole del distanziamento sociale"  e ancora "L'abbiamo proposto ed è stato molto convincente". 

"È un'ottima bambola e la useremo con i capelli e il trucco per sostituire alcune delle attrici di punta dello show. Vedremo come funziona. Potremmo investire in più bambole e anche bambole maschili. Stiamo cercando siti web e setacciando Hollywood per vedere cosa è disponibile, quindi potremmo impiegare molte bambole in future scene d'amore".

Visualizza questo post su Instagram

I love u babe @ridge.forrester

Un post condiviso da Brooke Logan Forrester (@brookelogan_official) in data:

Il numero degli attori e le presenze sul set sono ovviamente limitate e il regista è protetto da un pannello di plexiglas.  Un altra soluzione studiata per le scene romantiche invece racconta sempre il produttore è quella di escludere in alcune scene la bambola gonfiabile e avvalersi di "attori improvvisati":   "Se gli attori non possono toccarsi, è un problema. Così, abbiamo pensato di contattare alcuni dei mariti e delle mogli degli attori, chiedendo loro di interpretare le scene dei baci. Alcuni si sono detti interessati. Faranno il tampone e ci assicureremo che siano al sicuro. Così, moglie e marito potranno baciarsi comodamente. Potremo riavere dei baci bollenti nella soap e con piccoli trucchetti sembrerà che l'attore stia baciando il personaggio con cui ha una relazione". Insomma dopo la prima puntata in Italia datata 4 giugno 1990 e  i trentanni festeggiati quest' anno della  soap opera per eccellenza  bisognava trovare una soluzione senza stop soluzione che non è però bastata infatti n onostante le misure di sicurezza previste sul set di “Beautiful”, dalle mascherine alle particolari controfigure, per la soap americana è già Stop in quanto i test non bastano. Uno stop repentino, che probabilmente durerà svariati giorni. Si tornerà infatti sul set martedì 23 giugno. Ciò che accade su questo set offre un importante esempio per tutte le altre produzioni.  La celebre soap opera rappresenta  uno dei primi prodotti televisivi a riprendere i lavori dopo la pandemia. Tutti gli altri set potranno dunque guardare con interesse al processo, così da evitare interruzioni repentine in seguito.