News

18 Giugno 2020

La casa dei Simpson esiste davvero e ha una stanza segreta nella finzione

Simpson una casa che esiste davvero e una stanza dei giochi che appare e scompare nella serie

La casa dei Simpson reale si trova al 712 Red Bark Lane a Henderson, nel Nevada. Nel 1997 viene costruita la casa de I Simpson nella realtà, rispettando la serie nei minimi dettagli. Vengono studiati oltre 100 episodi della serie al fine di creare un’abitazione il più fedele a quella mostrata in tv e per lo scopo vengono anche coinvolti i disegnatori della serie.

Si inizia così a costruire la casa di Homer e Marge compresa capanna sul retro di Bart, vengono costruite scale ripide, porte alte e nei minimi particolari la casa viene anche arredata come nella serie. La Fox, pubblicizza la casa e il creatore della serie più controversa e amata Matt Groening disegna dei graffiti di Bart nel garage.  La casa, è meta di  visitatori fan della serie ma sono così tanti che gli abitanti del quartiere iniziano a seccarsi e così denunciano la Fox che deve rimborsare gli abitanti perchè si sentivano continuamente molestati. A questo punto i produttori devono trovare un modo per salvare il progetto e lanciano un concorso con Pepsi: comprando la bibita un fortunato vincitore avrebbe potuto vivere in quella casa. La corsa inizia ma il giorno dell' annuncio il 21 settembre 1997 nessuno reclama il premio tanto che la produzione inizia a cercare tramite pubblicità il fortunato. Molti ipotizzano che la Fox e la Pepsi non abbiano fatto le cose in regola.

i simpson

Cosi' viene scelta un altra vincitrice la fortunata è  Barbara Howard, una pensionata di 63 anni che vive nel Kentucky. La donna, insieme alle due figlie e al nipotino, fa un viaggio in aereo per raggiungere la casa de I Simpson.   Barbara rifiuta di vivere in casa Simpson e così la Fox paga la signora che preferisce i soldi con un assegno di  75.000 $  

Insomma questa casa ha creato solo problemi alla Fox che continua a ricevere denunce dai vicini in più ha sborsato troppi soldi per costruirla e per il concorso e alla fine nel 2001 Danielle, il marito e i figli si trasferiscono nella casa dopo averla comprata cambiando tutto l'arredamento legato ai Simpson e diventando una normale casa umana. 

Danielle subisce continue violazioni della Privacy vengono scattate foto e riceve addirittura posta indirizzata alla famiglia Simpson e campioni di Shampoo per Marge. 

Ma torniamo per un attimo alla serie: una curiosità è legata agli spazi della casa della famiglia di Springfield che cambiano a seconda delle necessità degli sceneggiatori: certe volte dal giardino sul retro si vede il parcheggio della centrale Nucleare dove lavora Homer, altre volte il quartiere cambia del tutto. In una  riproduzione in 3D del piano terra della  casa di Evergreen Terrace 742,  realizzata dall’illustratore Andrew Delong   si nota una strana stanza mai vista prima. È in fondo a destra, vicina a un minuscolo bagno semi-sconosciuto. C’è una piccola tv, alcuni giocattoli sparsi per terra, un tappeto colorato e una specie di pouf rosso.  

Does this room exist in the Simpsons' house? - Movies & TV Stack ...

La stanza dei giochi compare solo in cinque episodi e per pochi secondi. Nell' episodio di Natale   'Il Blues del bianco Natal.' Un uomo chiede a Marge se ha una stanza libera per trascorrere la notte e lei risponde: “Beh, c’è una stanza dei giochi vicino alla cucina, ma a volte c’è e a volte non c’è. La nostra casa è molto strana.”