Ma che ne sanno i 2000 ci sarebbe da dire anche in questo caso. Ricordate il Postalmarket? Modelle bellissime e attrici che facevano impazzire i ragazzi e le donne che volevano essere loro. Il Postalmarket era una rivista , un catalogo che arrivava nelle case e dove i lettori compravano di tutto dall' abbigliamento ai prodotti per la casa e la bellezza, insomma una sorta di Amazon cartaceo! Il marchio, fallito nel 2015, è stato rilevato nel 2018 dall'imprenditore friulano Stefano Bortolussi, che annuncia da dicembre la nuova versione digitale, e anche cartacea in forma ridotta solo per gli abbonati, puntando a un fatturato tra i 500 milioni e il miliardo annuo nei primi cinque anni
Postalmarket torna con un catalogo cartaceo solo per gli abbonati nostalgici o vecchio stampo e lo farà per NAtale come promette l'imprenditore friulano.
"Abbiamo un sogno ambizioso - spiega Bortolussi - proviamo a realizzarlo: vogliamo diventare l'Amazon italiano. C'è molto lavoro da fare". La tenacia però non manca e nemmeno le idee: "Il nostro modello di business è differente" dal precedente, ma contiamo anche in un remake del catalogo. Sono milioni le persone che si ricordano di Postalmarket e dunque che sono nostri potenziali clienti", indica l'imprenditore. Che conta di "lanciare un assaggio entro Natale" e punta a un fatturato tra i 500 milioni e il miliardo di euro nei primi cinque anni.