News

9 Giugno 2020

Raffy: la musica e il ballo delle mascherine su Tik Tok

Raffy: La musica è la mia cura il ballo anti Coronavirus il Challenge che ha spopolato i social del mondo

Il 9 aprile, in piena pandemia, è partito il Challenge di Raffy del brano Tiki Tiki prodotto da Costi Ionita, con la regia di Alex Ceausu

Raffy, giovane artista, classe 2000, italo romena, porta dentro se il sole partenopeo (da parte del papà), il cuore generoso emiliano della terra dove è nata e la cultura romena della mamma. Un bel mix di mondi e tradizioni per un’artista dalla caratura internazionale, tutta da scoprire.

Il primo a notare i suoi talenti e le sue grandi potenzialità è un talent scout d’eccezione: Mitch, volto televisivo de Le Iene  

 In un momento in cui il mondo si è fermato, Raffy e Mitch hanno voluto dare il proprio contributo per alleggerire un momento particolarmente difficile.

 

 

Arrivando dal mondo del pop soul, Raffy, negli ultimi tempi ha voluto dialogare con il proprio pubblico utilizzando un nuovo linguaggio musicale: quello del reggaeton, per unire il canto e il ballo in una dinamica d’insieme.

Con il brano Tiki Tiki, che già aveva ottenuto grande successo, Raffy ha voluto invitare, attraverso il social Tik Tok, la gente da casa a postare un proprio contributo lanciando il ballo con le mascherine. Dichiara: “E’ stato bellissimo perché in pochissimo tempo ha dilagato rimbalzando ovunque, fino al Pakistan e all’India. Ancora oggi, dal 7 aprile, mi emoziono ogni volta: a sorprendermi più di tutti, i bambini piccoli che sono stati davvero tantissimi”, e prosegue “Tra le tante (immagini) ho nel cuore l’immagine di una bimba, ancora col pannolino, che balla con la mascherina, sorretta dalla mamma”.

 Raffy che in passato è stata vittima di bullismo, ha una particolare sensibilità e attenzione verso il mondo dei giovani, conosce le sue fragilità ma è consapevole di quale sia la sua forza: la musica e la sua voce. “La musica è la mia cura e il mio antidoto”.

 Tik Tok è disponibile su tutte le piattaforme digitali.