News

6 Giugno 2020

Il consorzio Turistico dei laghi prosegue con l'apertura delle attività turistiche

Continuano le attività, avviate già il 18 maggio e in continuo sviluppo, di siti archeologici, escursioni in battello e tanto altro

Dopo la riapertura dei siti archeologici - Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario nuragico di Santa Vittoria di Serri e il Parco Archeologico di Pranu Muttedu di Goni - del museo etnografico e ristorante Omu Axiu e la prima escursione in battello, l’offerta turistica del Consorzio Turistico dei Laghi, anche grazie al contributo ricevuto dalla Fondazione di Sardegna, si arricchisce ulteriormente con l'apertura di nuove attività.

Gli itinerari in battello sul lago Flumendosa, gli imponenti siti archeologici, insieme alle attività enogastronomiche e artigianali locali, continueranno ad accogliere i turisti anche nelle prossime settimane per guidarli lungo le splendide attrazioni di un territorio unico.

Laboratori, itinerari, passeggiate naturalistiche insieme all’ampia offerta culinaria locale uniscono la conoscenza della storia e delle tradizioni a momenti esperienziali, per un turismo attivo tra archeologia, arte, natura ed itinerari enogastronomici.

Accoglienza ed ospitalità distinguono il territorio e i suoi operatori capaci rendere ogni soggiorno unico e indimenticabile. Ogni località si caratterizza per specialità e peculiarità agroalimentari, artigianali, naturalistiche storiche e ambientali: Escolca, Esterzili, Goni, Isili, Nurallao, Nurri, Orroli, Sadali, Seulo, Serri, Siurgus Donigala, Villanova Tulo.

Grazie alle numerose ed importanti risorse ambientali ed archeologiche e alla conservazione degli aspetti più interessanti della tradizione pastorale e agricola del territorio, il Consorzio Turistico dei Laghi promuove il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e programma azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico offrendo al pubblico itinerari e pacchetti, assistenza e accoglienza nel territorio.