News

5 Giugno 2020

In Inghilterra il Covid-19 ferma il sesso

La nuova normativa anti Coronavirus limita i rapporti sessuali

Evidentemente il sesso non favorisce l’immunità di gregge!

In Italia ci è andata bene! Se il governo Conte si è limitato a definire i congiunti e gli affetti stabili, in Inghilterra il sesso subisce delle chiare limitazioni. Infatti, a causa della pandemia, la legislazione britannica vieta i rapporti tra persone non conviventi.

Sebbene nel decreto inglese non compaia esplicitamente il termine “sesso”, la legge sulla protezione della salute, entrata in vigore il 1° giugno 2020, parla chiaro: gli incontri avvengono "quando due o più persone sono insieme nello stesso posto per impegnarsi in qualsiasi forma di interazione sociale tra loro o intraprendere qualsiasi altra attività reciproca". Il sesso è una forma di interazione sociale o un’attività intrapresa reciprocamente? Fino a prova contraria sembrerebbe proprio di sì.

Quindi a meno che non si conviva, si infrangerà la legge ogni qualvolta ci si rechi a casa di un'altra persona: è illegale visitare amici, familiari o partner sessuali nelle loro case o trascorrere del tempo in uno spazio al chiuso. Inoltre, è vietato passare una notte fuori casa, a meno che non sia per lavoro o un funerale. Quindi a meno che non si sia amanti degli ampi spazi, l’astinenza è la soluzione a questo periodo!

Per quanto riguarda i rapporti tra non conviventi, la legge parla chiaro. Ma come comportarsi se si teme che il proprio congiunto possa avere il Coronavirus? L’Università di Harvard viene in soccorso con una lista di consigli utili: l’astinenza è la miglior forma di prevenzione e la masturbazione si annovera come seconda alternativa. In questo caso, però, gli scienziati inglesi hanno raccomandato di prendere anche misure precauzionali, ad esempio mascherine chirurgiche.

Secondo uno studio dei ricercatori cinesi della provincia di Henan, alcuni uomini presentano tracce del virus nel loro seme. Quindi, poiché in questo periodo il Covid-19 sembra spaventare più della HIV, sarebbe meglio indossare anche il preservativo.

Il Coronavirus potrebbe così rivelarsi la soluzione per ridurre la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili!

@Grazia Enerina Pisano