News

3 Giugno 2020

Costa Deliziosa omaggia l'Italia dal porto di Genova

Costa Deliziosa omaggia l'Italia. Domani tavolo tecnico si è pronti a ripartire con le crociere

Ieri 2 Giugno Festa della Repubblica, la lanterna di Genova si illumina del Tricolore cosi' come la Nave da Crociera Costa Deliziosa  ormeggiata al porto di Genova, che ha omaggiato  l' Italia. "Costa Crociere riprogramma gli itinerari in Italia per la sicurezza dei nostri ospiti. Oggi la vostra felicità è a casa! " si legge nella pagina web di Costa Crociere che anche in questo momento sventola orgogliosa la bandiera italiana.  Costa celebra il Paese con il design e l' enogastronomia da sempre  raccontando il  il meglio dell’Italia, da sempre sinonimo di ospitalità e qualità in tutto il mondo e lo fa anche in questo duro momento di Pandemia.

 

 

In questo momento stiamo tutti navigando con la fantasia. Tanta la voglia di ripartire insieme.  Costa Crociere riparte anche e soprattutto con la sicurezza e lo fa con l'assunzione di personale medico e paramedico  ecco come candidarsi 

Il governo si prepara a far ripartire le Crociere e cosi' il ministro Paola De Micheli annuncia   «partirà il tavolo che mi hanno chiesto gli operatori»  . La compagnia italiana Costa  aveva chiesto l’estensione dei benefici del Registro Internazionale così da poter effettuare le crociere di cabotaggio made in Italy e la direzione sembra tracciata: «Siamo pronti, il piano sarà temporaneo e durerà un anno» spiega la ministra al Secolo XIX.

La proposta  prevvede di  destinare i “risparmi” ottenuti per non aver erogato i benefici previdenziali ai marittimi delle flotte del Registro internazionale ferme per mesi nei porti a causa del virus, alle compagnie che faranno cabotaggio.

Si dovrà aspettare prima di salpare nuovamente nel mediterraneo, per iniziare e la data dovrebbe essere quella del 31 luglio.    “La decisione è legata alla incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di Covid-19”, ha spiegato con una nota Costa Crociere all’Ansa.

La compagnia intanto sia tramite il sito che tramite  gli agenti  di viaggio  informa con una nota i clienti e passeggeri interessati che viene garantita  una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile, che offre la maggiore garanzia in questa situazione di contingenza.

Mentre in questo periodo si potrà programmare con tutta tranquillità la prossima crociera. La compagnia Costa garantisce  la cancellazione che può essere fatta fino a 48 ore prima di partire scegliendo così senza pagare alcuna sanzione la massima flessibilità e nessun vincolo. 

Anche per le crociere, così come per i voli aerei sono disponibili i voucher per chi non è potuto partire e che si potranno utilizzare entro 12 mesi dalla cancellazione per una nuova crociera utilizzabile  entro il 30 novembre 2021 

Con 199 euro, ancora, Costa mette a disposizione le crociere autunnali nel mediterraneo e, in ogni caso, è possibile effettuare una prenotazione fino al 2022. Tra le novità assolute per l’inverno 2021/22 ci sono le cinque grandi crociere di un mese  a bordo della nave Costa Luminosa, un vero e proprio tour del Mediterraneo dalla Spagna fino alla Turchia, con soste ad Haifa (Israele) e Istanbul (Turchia) oppure  oltre le Colonne d’Ercole, visitando Casablanca, le Canarie, Capo Verde, Madeira, le Azzorre e Lisbona. L’ultima grande crociera durerà ben 44 giorni e arriverà ai Caraibi e a New York, dove la nave si fermerà per tre giorni, prima di visitare Boston e rientrare in Europa.

Dal 28 giugno 2021 si potrà salpare a bordo di un altro gioiello Costa la nuova Costa Toscana, gemella super green della Costa Smeralda.  Anche qua prenotazioni aperte per una felicità al quadrato e si  riparte in sicurezza.