News

1 Giugno 2020

Avatar 2: In Nuova Zelanda Riprende la lavorazione del sequel

James Cameron e Jon Landau sono atterrati a Wellington, Nuova Zelanda, per riprendere la lavorazione di Avatar 2

Tutti ricordiamo la scalata al successo di Avatar quandi uscì al cinema, il 18 dicembre 2009 negli USA e il 15 gennaio 2010 in Italia. Avatar riuscì a battere di molto Titanic  (sempre di Cameron) sul fronte degli incassi guadagnando oltre 2 miliardi e 800 milioni di dollari e rimanendo al top della classifica per molti anni fino ad essere spodestestato di poco da Avengers: Endgame.

Avatar 2 riprendono le riprese con il regista James Cameron e il produttore Hon Landau che sono arrivati in Nuova Zelanda sul set dopo la fine dell' emergenza sanitaria.

La notizia è apparsa sull' Istagram dello stesso Jon Landau con una foto scattata in aeroporto di Wellington in Nuova Zelanda dove lui e James Cameron appaiono con tanto di mascherina

"Siamo arrivati in Nuova Zelanda. La nostra quarantena supervisionata dal governo di 14 giorni sta per iniziare".

Avatar 2 e la produzione è stata interrotta a metà marzo proprio quando il Governo neozelandese ha imposto il lockdown per evitare la diffusione del Covid-19. Ora Cameron e Landau e tutti gli operatori e cast dovranno sottoporsi a quarantena prima di iniziare il lavoro sul set ma comunque a loro è stato consentito di entrare in Nuova Zelanda in quanto considerati  "elementi di valore economico" per la nazione.

Per poter riprendere i lavori per quanto riguarda il Sequel di Avatar2,   la Nuova Zelanda ha elaborato un dettagliato sistema di linee guida, permettendo così alle produzioni di ripartire. Avatar 2 sarà il primo film straniero a utilizzare questi protocolli.

Trama di Avatar 2

La storia di Avatar 2 si ambienta diversi anni dopo gli eventi raccontati nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully  e Neytiri ancora insieme e con addirittura figli al seguito, pronti ad eplorare lo sconfinato mondo di Pandora e gli altri che ancora non conosciamo.