News

23 Maggio 2020

Paolo Sorrentino richiama la bellezza nel numero di Vanity Fair, di cui é il direttore artistico

Un’operazione tra cinema ed editoria e a scrivere sono gli atore. Questo é il progetto che il regista Paolo Sorrentino ha realizza per Vanity Fair.

Il premio Oscar Paolo Sorrentino è il direttore artistico del uovo numero di Vanity Fair (in edicola dal 20 maggio).

Un progetto dove un cast stellare di attori e artisti si sono cimentati a diventare scrittori. Il progetto si ispira a grandi linea a "La Grande Bellezza", capolavoro del regista premiato dall’Academy Award nel 2014, e si sviluppa seguendo un’operazione multimediale innovativa, a metà tra cinema ed editoria.

In questo numero ognuno è chiamato a immaginare la propria Fase 4. Per Sorrentino, questa fase potrebbe coincidere col ritorno di un’idea di bellezza possibile e diversa. Per il lettori che la guardano è un richiamo all’impegno e all’immaginazione: ognuno potrà inviare la propria visione del futuro usando l’hashtag #fase4 e descrivendo con una fotografia il proprio sogno per il domani.

Per questo numero speciale, la città di Roma é la protagonista, e il numero é arricchito da foto e lavori che il regista stesso ha fatto nella città eterna. 

Roma stessa ha poi aperto in esclusiva alcune delle sue maggiori istituzioni culturali per reportage e performance artistiche organizzate da Vanity Fair insieme a Paolo Sorrentino, documentate nel numero e nei video. Tra queste, la Galleria Borghese e il Teatro dell’Opera.

Al numero contribuiscono scrittori e grandi personalità dello star system internazionale che raccontano esperienze personali legati alla bellezza italiana: Sharon Stone, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Christoph Waltz, Jude Law, Wes Anderson, Jane Fonda, John Malkovich, Rachel Weisz e Woody Harrelson , Kim Cattrall e Natalie Portman.

@Laura Pace