Lei si chiama Patricia Cammarata ed è una blogger che ha moltissimo seguito e proprio attraverso il suo blog ha lanciato un iniziativa che ha trascinato tante mamme.
Lavorare in smart working è stressante e difficile soprattutto per chi ha bambini in casa così è partita la protesta della blogger Patricia Cammarata, che ha emesso una fattura di 22.000 euro allo Stato Tedesco.
Un gruppo di mamme tedesche ha in smart working ha deciso di unirsi e chiedere allo Stato di pagare per il doppio lavoro svolto in casa occupandosi di famiglia e nel contempo del lavoro a distanza. La blogger Patricia Cammarata che ha quindi iniziato a conteggiare le ore in cui ha fatto da cuoca, colf e maestra e ha emesso una fattura allo stato di 22.296 euro per il lavoro svolto tra il 17 marzo e il 15 maggio.
La protesta nata perchè le mamme hanno continuato a pagare le tasse per i servizi non svolti come la mensa scolastica che si è fermata per diversi mesi. È nato così l’hashtag #CoronaElternRechnenAb, (“Corona, i genitori fanno i conti”) che è stato poi usato da moltissime altre donne e mamme.
Molti hanno seguito Patricia, altri si sono indignati così la blogger ha risposto: “si spera che tutti coloro che si sono così tanto arrabbiati per le tariffe orarie fittizie nell’azione di protesta di #CoronaElternRechnenAb in futuro facciano pressione per un adeguato aumento delle tariffe orarie nel settore dell’assistenza”.