News

20 Maggio 2020

Giovane diciottenne rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito per tracciare il Covid-19

Sviluppa un sito di tracciamento mondiale del Covid-19, teenager rifiuta 8 milioni di dollari: "Non voglio approfittare"

E' un giovane di 17 anni si chiama Avi Schiffmann e ha rifiutato ben 8 milioni di dollari. Avi è diventato famoso nello Stato di Washington,  per il suo ncov2019.live, aggiornato ora per ora e seguito da 30 milioni di utenti al giorno.

Il sito del giovane studente 17enne, nato per il tracciamento del  Covid-19  e nato nel dicembre del 2019 è stato richiesto da un importante azienda pronto a comprarlo per 8 milioni di dollari:  "Non voglio approfittarne", ha dichiarato. Dopo aver rifiutato anche un posto alla  Microsoft ha detto no anche a diverse aziende che volevano pubblicizzarsi nel suo sito.

"Ho solo 17 anni, non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore", ha dichiarato il 17enne alla stampa. "Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro", ha aggiunto.
Il suo sito online  conta  oltre 700 milioni di utenti unici. Schiffmann ha aperto una sottoscrizione volontaria, pur di mantenere la sua autonomia.