News

18 Maggio 2020

Cosa è ancora vietato da oggi 18 maggio

Cosa ancora è vietato fare da oggi 18 maggio in Italia

Da oggi 18 maggio quasi tutta l' Italia riapre, riaprono le attività commerciali, i bar, i negozi, i ristoranti, le spiagge, e secondo quanto riporta anche l'Ansa il 25 maggio saranno riaperte le piscine mentre dal 15 giugno potremo assistere a rappresentazioni teatrali e a concerti dal vivo, con un massimo di 1000 persone per gli spettacoli all’aperto e di 200 al chiuso. Dal 3 giugno sarà possibile spostarsi da regione a regione con eventuali limitazioni che potranno essere decise tra Regione e Governo tenendo conto della curva contagi.

Dalla stesso giorno stabilito, ovvero 3 giugno si potrà viaggiare all' estero   verso gli Stati dell'Unione europea e dell'area Schengen, la Gran Bretagna, Andorra e il Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano. Restano vietati gli spostamenti per altri Paesi, "salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute” - spiega il dpcm sulle aperture - “Resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”.
Oggi c'è stato il primo volo da Bergamo aeroporto Orio al Serio da e per la Bulgaria. 


Rimangono ancora vietati gli assembramenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Eventuali manifestazioni o eventi verranno autorizzate solo se dati epidemiologici saranno favorevoli.