News

12 Maggio 2020

Vacanze dopo il Covid-19? Da fare in Italia lo dice il New York Times

Tra i 10 Paesi dove viaggiare dopo il Covid-19 c' è secondo il New York Times l' Italia

L'Italia dopo la Cina è uno dei paesi più colpiti dal Covid-19. Siamo stati i primi a chiudere tutto, a reagire alla Pandemia quando ancora tutti gli altri Paesi sottovalutavano la gravità del Covid-19 eppure il New York Times ha stilato la classifica delle mete da raggiungere in vacanza alla fine dell' emergenza e tra i 10 Stati del mondo c'è proprio l'Italia.

L'autrice, Lauren Sloss, indica anche le possibili difficoltà che incontreranno i turisti. Vietati i voli internazionali di piacere ma l'idea di aprirsi ai viaggiatori si sta diffondendo e alcuni paesi sono sul punto di compiere passi concreti.

In Italia "mentre si inizia con cautela a riaprire, i funzionari addetti al settore del turismo insistono sul fatto che questo ricomincerà quest'anno", scrive. Tra le più grandi problematiche dell' Italia "la necessità di bilanciare le considerazioni sulla salute e una disperata necessità di rilanciare l'economia". "L'economia già sofferente dell'Italia ha subìto un colpo enorme dopo quasi due mesi di chiusura e un calo del 95% del turismo".

Ancora il New York Times consiglia per i viaggi dopo l'emergenza Covid-19: 

Australia e Nuova Zelanda 

Grecia, che con una pronta azione ha evitato grossi focolai

Puerto Rico e Islanda che, grazie a programma di test e tracciabilità dei contatti, ha avuto un discreto successo nella lotta al Coronavirus

Messico, Francia, Singapore e Hawaii. (Le isole USA  sono consigliate non solo per il ridotto numero di contagi e vittime, ma anche per l’impatto economico che ha travolto l’arcipelago a causa dell’assenza obbligata di turisti.)