News

11 Maggio 2020

I saldi estivi partiranno il primo di Agosto

A decidere di posticipare i saldi al primo di Agosto la Conferenza delle Regioni presieduta da Stefano Bonaccini

Saldi posticipati al primo di Agosto in tutto lo stivale. A deciderlo la   Conferenza delle Regioni presieduta da Stefano Bonaccini. Sempre secondo quanto riportato dall' Ansa:  "sollecitazione degli assessori alle attività produttive ed è motivata dalle necessità derivanti dalla gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 e dalle conseguenti misure".

Bonaccini ha chiesto ai presidenti di tutte le Regioni Italiane di  "dare seguito alla suddetta decisione per una omogenea applicazione della stessa su tutto il territorio nazionale”. Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia ha infine confermato "l'orientamento a procedere dal 18 maggio ad aperture differenziate per Regioni sulla base delle valutazioni che perverranno dal Ministero della Salute"

La partenza quindi cambia non sarà scaglionata ma avrà un unica data quella del Primo Agosto in tutta Italia. Del resto imprenditori e stilisti sono tutti dell' idea che giustamente bisogna preservare il made in Italy e aiutare le persone colpite dalla crisi in primis i negozianti.