News

8 Maggio 2020

Braccialetti per il distanziamento sociale arriveranno nelle scuole a settembre

In cina si usa un simpatico cappello colorato che distanzia di un metro i bambini ma in Italia si pensa a dei discreti braccialetti che vibrano e comunicano attraverso una app

In Cina i bambini sono tornati a scuola con i cappelli colorati che aiutano il distanziamento sociale,   in Italia ci pensa invece una startup barese  la MetaWellness che ha inventato i braccialetti colorati per il distanziamento sociale. 

Per i bambini che a settembre torneranno a scuola sarà difficile mantenere le distanze di un metro quindi bisogna trovare delle soluzioni. 

Nascono i Labby Light, dei braccialetti che si illuminano e iniziano a vibrare per avvisare i ragazzi quando non si sta rispettando la distanza. 

Coronavirus:cappelli larghi un metro e mascherine, così tornano a ...

E' sicuramente un modo più facile e divertente per rispettare le distanze, senza spaventare i bambini e rendere il distanziamento più naturale.  Nella scuola materna di Varese la Eugenio di Castellanza arrivferanno i primi 200 braccialetti che verranno indossati dai piccoli dai 4 ai 6 anni.   
Oltre ad essere molti semplici da usare, infine, i braccialetti possono essere collegati ad un app che può monitorare i casi di Covid-19 e avvisare i soggetti più a rischio.  

I braccialetti si possono usare anche al mare o nei parchi giochi non solo quindi sciola