News

6 Maggio 2020

Luca Madonia feat Morgan "io che non ti ho sognato mai"

Una canzone scritta in un momento di grande malinconia e travaglio personale e che grazie alla voce di Morgan

Essere troppo concreti e duri con se stessi ci conduce all’autodistruzione ma un amore vero può salvarci.” Luca Madonia

Una canzone scritta in un momento di grande malinconia e travaglio personale e che grazie alla voce di Morgan (co-autore del testo e degli arrangiamenti) ha raggiunto l’intensità e le atmosfere delle canzoni della grande tradizione autorale italiana. Grazie anche alle orchestrazioni e alla presenza di una nutrita sezione d’archi siamo catapultati in un'atmosfera che ci richiama subito alla memoria Tenco, Bindi, Paoli, Ciampi, Endrigo…

La presenza di un artista “maudit” come Morgan Castoldi, calato nel suo habitat naturale, ossia il fare musica, arricchisce ulteriormente con pathos e un pizzico di suggestione autobiografica la canzone che si candida a diventare un nuovo classico.

CONCEPT

In profetico anticipo sui tempi (il video è stato ideato e prodotto prima dell'emergenza Coronavirus), in un momento storico contrassegnato da solitudine e incomprensione è maturata la scelta di realizzare un incontro a distanza tra due persone e due voci destinate a completarsi senza potersi avvicinare. Sullo sfondo, spesso sfocata, una città e un'umanità indifferenti al dramma della incomunicabilità.

REGIA

THEREGISTI è un duo di film-maker formato da Adriano Spadaro e Samir Kharrat. Entrambi amanti del cinema, del visual branding e della comunicazione digitale hanno maturato negli anni esperienza nel campo della produzione cinematografica e della video-comunicazione. Adriano Spadaro, classe 1991, perfeziona gli studi di Digital FilmMaking presso la New York Film Academy partecipando attivamente alla produzione di diversi cortometraggi. Samir Kharrat, classe 1987, perfeziona gli studi di Graphic, Design e Comunicazione presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania. La commistione dei diversi studi e passioni dei due film-maker hanno portato a un connubio e contaminazione di tecniche e stili visuali che contraddistinguono il loro modus operandi.