News

6 Maggio 2020

Apre la prima spiaggia a Badesi

Nella spiaggia di Badesi saranno permesse corse e camminate, no però ai bagni in acqua.

Il primo comune sardo ad aprire le spiagge nella fase 2 dell'emergenza coronavirus è quello di Badesi, nel Sassarese. Le Spiagge dell'Isola come ben sappiamo cono blindate dall'ordinanza di Solinas ma il sindaco di Badesi riapre gli 8 chilometri di spiaggia ma solo ai residenti. Il sindaco di Badesi, Gian Mario Mamia, ha deciso di aprire gli otto chilometri di arenile di pertinenza comunale.

Tutto ciò senza ovviamente prendere il  sole o fare il bagno, avvisa il sindaco: "Ho interpretato alla lettera l'ordinanza del presidente della Regione. A Badesi non abbiamo parchi dove svolgere l'attività motoria. Il nostro parco naturale è la spiaggia", spiega.

Si può passeggiare, correre, svolgere attività fisica, il tutto rispettando la distanza di sicurezza dalle altre persone. Vietato fare il bagno e prendere la tintarella. Polizia locale e barracelli vigileranno sul rispetto delle regole e non consentiranno assembramenti. "Per quasi due mesi i miei concittadini hanno rispettato rigorosamente le regole, è giusto che possano prendere una boccata d'aria, si tratta di un accesso regolamentato", afferma il primo cittadino.

@Laura Pace