News

30 Aprile 2020

Più lontani oggi, più vicini domani i centenari sardi

Un video che cattura l'anima e il cuore un progetto di Enrico Spanu che coinvolge i centenari sardi, un omaggio alle vittime del Covid-19

La Sardegna è una terra magica, di cuore, passione, fatta di gente semplice e di tantissimi anziani che con ogni ruga del  viso e occhi velati hanno tanto da raccontare. Sono il nostro bene più prezioso le nostre radici, la nostra storia. 

Lo sanno bene i venti fotografi sardi che catturano con i loro scatti l' anima dei nostri anziani di Sardegna. 

 #lontanioggivicinidomani si chiama così il bellissimo progetto curato dal  fotografo Enrico Spanu con la direzione dell’agenzia Riganera.

Venti fotografi sardi rivolgono un pensiero alle vittime silenziose di questa pandemia, i nostri anziani. Le immagini in bianco e nero raccontano le radici di una terra antica, le vite dedite al lavoro dei nostri nonni. Questi istanti raccontano storie che conosciamo bene ma che, distratti da un mondo frenetico, spesso dimentichiamo. Così questo momento di pausa forzata diventa quello più importante per ricordare da dove veniamo, e proteggerne la serenità. E la distanza prudente di oggi faccia riscoprire il valore della vicinanza domani.

Hanno lavorato tutta la vita, difendiamo la loro serenità "Oggi l' amore è stare lontani,  per stare più vicini domani"

#lontanioggivicinidomani

Domani in diretta su Radio Sintony con Luca in Prossima Fermata l'intevista che andrà anche sulla pagina Facebook di Radio Sintony con Enrico Spanu